Operazione Vietnam

Tour fai da te con scalo a Guangzhou, proseguimento nel sud lungo le rive del Mekong alle altitudini di Da Lat con relax finale al mare di Mui Ne

Partenza il: 28/02/2017
Ritorno il: 11/03/2017

passeggiando sulla spiaggia, verso ora di pranzo consumiamo un pasto veloce nel ristorantino di fronte: all’una ci attende la macchina privata per Ho Chi Minh precedentemente prenotata in uno dei numerosi uffici turistici del posto(78 $). Dopo 4 ore di viaggio siamo all’Alagon Saigon Hotel &Spa (76$). Stavolta siamo più centrali, dietro la piazza dedicata a Tran Nguyen Han a due passi dal mercato di Ben Thanh. Ci dirigiamo in centro, giriamo al fianco del Palazzo della Riunificazione e ceniamo al Qua An Ngon Nam Ky per gustarci le ultime prelibatezze della cucina vietnamita: My Quong (noodles in brodo), Bò Kho(manzo stufato) e Goi Con( involtini).

10 marzo: sfruttiamo la nostra ultima mezza giornata andando al mercato di Ben Thanh per comprare qualche ricordino. Entriamo dalla parte della torre dell’orologio che è uno dei simboli di Ho Chi Minh, il mercato è carino e molto tipico: si trova di tutto, abbigliamento, souvenir, oggetti in legno, calamite e tanto altro ma la parte più genuina è quella dei prodotti alimentari. Tornati in albergo ci rilassiamo nella piscina all’ultimo piano con vista panoramica sulla città. Ma ormai il tempo volge al termine, raccogliamo le nostre cose e gentilmente la direzione ci offre il passaggio all’aeroporto per la modica cifra di 200.000 dong, il traffico nell’ora di punta è incredibile ma questo sarà il nostro ultimo ricordo: il Vietnam ci è entrato nel cuore.

Considerazioni finali: il Vietnam non è un paese noto per la criminalità, ma usare le normali precauzioni è d’obbligo:noi abbiamo assistito in diretta ad uno scippo ad Ho Chi Minh avvenuto col motorino, pertanto non mettete mai in mostra i vostri averi e non succederà niente. Le persone sono sempre gentili e cordiali, unica difficoltà è che spesso l’inglese non lo parlano. Per qualunque informazione potete contattarmi al davide_amatohotmail.it