Oktoberfest 2002 2

Prima di raccontarvi il viaggio mi devo scusare con tutte le persone che hanno letto gli altri viaggi che ho fatto per gli innumerevoli errori ortografici presenti nei racconti che mi hanno segnalato dei miei amici. Venerdi mattina alle ore 6 in punto prima di partire sono andato nella ditta dove lavoro per andare con i miei colleghi che finivano...
Scritto da: PAZZOOO
oktoberfest 2002 2
Partenza il: 27/09/2002
Ritorno il: 29/09/2002
Viaggiatori: da solo

Venerdi mattina alle ore 6 in punto prima di partire sono andato nella ditta dove lavoro per andare con i miei colleghi che finivano la notte a fare colazione ma pultroppo presi da un’improvvisa fame l’avevano gia fatta alle 4,30, va bè, alle ore 6,30 dopo aver fatto io colazione sono partito, dopo aver attraversato la Svizzera sono entrato in Austria e subito dopo in Germania in direzione Monaco.

Sono arrivato in ostello alle ore 13 circa e dopo aver preso il posto mi sono sbattuto all’istante sul letto preso da un sonno micidiale.

Al risveglio verso le 20 dopo eseermi preparato sono uscito per andare all’Oktoberfest che si svolge in un parco chiamato Theresienwiese, entrato nel parco ho preso subito un panico con cipolle e salmone affumicato, finito il panino mi sono tuffano sui tavolini del capannone della birra AugustinerBrau dove con ciambella salata tipica tedesca e boccale da un litro di birra ho incominciato ad attaccare discorso con un gruppetto venuto da Perugia e due ragazzi di Lecco.

La serata è finita alle ore 24 dopo pieno come una vacca sono ritornato all’ostello.

sabato 28 appena alzato sono andato a fare un giro nel centro di Monaco, la piazza del municipio chiamata Marienplatz il parco chiamato Hofgartner vicino alla Residenz, l’isoletta nell’Isar dove si trova il Deutsches Museum, e un girettino pomeridiano all’oktoberfest.

Alle 18 sono tornato in ostello per riposarmi e alle 21 sono uscito per passare la serata all’oktoberfest.

La seconda e ultima sera ho voluto esagerare, un panino con cipolla e salmone, uno con cipolla e alice, una banana ricoperta di cioccolato, e la ciambella salata, il tutto accompagnato da 2 litri di birra sempre al capannone dell’AugustinerBrau, durante la serata mi sono messo a parlare (se così si può dire) con un gruppetto tedesco, ma pienissimo me ne sono tornato in ostello guidando pianissimo e arrivando alle 23,30, del resto la mattina dopo dovevo partire quindi dovevo smaltire il tutto.

domenica 29 sono partito alle 8 in direzione Garmisch Partenkirchen per poi entrare in austria in direzione Landek e poi del passo di Resia, la mia intenzione era quella di fare il passo dello Stelvio ma arrivato a Sluderno dove si trova la deviazione per lo Stelvio ho visto il cartello con chiuso e qui mi sono cadute le p…E, allora tornato indietro di 3 km ho preso la deviazione per la Svizzera in direzione Zernez e St Moritz.

Rientrato in italia la direzione è stata Chiavenna e Lecco per poi arrivare a milano.

Il viaggio è stato come al solito stupendo, questa è la sesta volta che vado all’Oktoberfest quindi si può dire che ne vale la pena.

Vi dò l’indirizzo dell’ostello: Wendl-Dietrich-Strasse 20 prezzo durante l’Oktoberfest 19,20€.

Gli altri viaggi sono sulle sezioni dedicate alla Norvegia, Francia, Germania, Spagna, Ungheria.