Occhio ai tassisti!!!
Dopo numerose insistenze di mia moglie ho deciso di accontentarla e siamo partiti con una coppia di amici alla volta della Tunisia. Strano paese!
Siamo atterrati a Monastir e, dopo un discreto viaggetto in pullman, siamo arrivati a destinazione ad Hammamet. Lungo tutto il percorso non ho visto altro che case all'apparenza diroccate ma con tanto...
Ascolta i podcast
Dopo numerose insistenze di mia moglie ho deciso di accontentarla e siamo partiti con una coppia di amici alla volta della Tunisia. Strano paese! Siamo atterrati a Monastir e, dopo un discreto viaggetto in pullman, siamo arrivati a destinazione ad Hammamet. Lungo tutto il percorso non ho visto altro che case all’apparenza diroccate ma con tanto di parabola sul tetto! Abbiamo passato una settimana di autentico relax presso l’Hotel El Hammamet, sicuramente confortevole e superiore ad ogni aspettativa. Solite escursioni, solita uscita in groppa ai cammelli, soliti giri per le varie medine che ci si paravano davanti. A proposito: credo che il fornitore sia uno solo, visto che ovunque vendono sempre le stesse cose. Il tutto condito dalla “solita” sensazione di vivere, talvolta, in un posto finto. Ho parlato di relax, ed è vero. Tranne quando si è trattato di prendere un taxi. Dall’albergo al centro di Hammamet c’erano solo 6 chilometri, però spesso mi è passata davanti agli occhi tutta la vita. Spericolati? No, di più!!! Se non altro abbiamo imparato a mercanteggiare anche sulla tariffa della corsa.
Un’ultima cosa: in Tunisia ho scoperto con piacere una bevanda chiamata BOGA, una via di mezzo tra una gazzosa ed una limonata. Ora sono in crisi d’astinenza! Non è che per caso qualcuno sa se si trova anche in Italia? VE NE PREGO!!!!!