Occhio ad hurgada

Magnifico egitto! è il paese dei cinque sensi il colore dei paesaggi, dei monumenti, della gente gli odori della cucina, delle strade, degli uomini, del nilo, della piramide, delle lire egiziane il gusto dei cibi, dell'acqua, del thè i suoni dai minareti, dalle autoradio, dai bazar, dei clacson, delle voci, del vento il tatto con le pietre...
Scritto da: rino
occhio ad hurgada
Partenza il: 26/08/2004
Ritorno il: 05/09/2004
Magnifico egitto! è il paese dei cinque sensi il colore dei paesaggi, dei monumenti, della gente gli odori della cucina, delle strade, degli uomini, del nilo, della piramide, delle lire egiziane il gusto dei cibi, dell’acqua, del thè i suoni dai minareti, dalle autoradio, dai bazar, dei clacson, delle voci, del vento il tatto con le pietre piene di storia, con l’acqua, i venditori, i tessuti, con i loro soldi magnifico egitto! auguro ai prossimi fortunati viaggiatori di provare quello che abbiamo provato io e mia moglie in undici giorni di egitto, nonostante l’estensione ad hurgada* rino e ada *cairo+crociera sul nilo+ …Ahimè estensione hurgada.

consiglio modesto: SE POTETE EVITATE HURGADA. Non prendete le estensioni sul mar rosso, dopo le visioni del cairo e della crociera sul nilo potreste trovarvi nella condizione di maledire il vostro tour operator.

il nostro era la Best Tour.

possiamo assicurarvi che i giorni magnifici passati girando l’EGITTO VERO sono stati caratterizzati da una assistenza ottima, pronta, continua, puntuale.

TOTALE CAMBIO DI ROTTA CON APPUNTO HURGADA hurgada è um postaccio.

totale rovina dei paesaggi, miriadi di cantieri aperti, un non sense di stili (addirittura sulla strada che porta alla cosidetta parte vecchia un GIGANTESCO PUPAZZO DI NEVE IN PURA PLASTICA), e poi i russi veri invasori del posto, che da buoni “pezzenti arricchiti” hanno distrutto i normali parametri di vita fin lì trovati; la contrattazione di uno spostamento in taxi collettivo per esempio, dal normale 1 pound (occhio i locali pagano dalle 25 alle 50 piastre) alcuni pretendono 10 pounds al punto da farti scendere dalla loro macchina rinunciando a un guadagno già del doppio rispetto ai locali, e tutto si ripercuote sugli acquisti in genere, dove per assurdo, hai pochissima o nulla possibilità sulla famosa contrattazione.

Tutto ciò grazie ai nuovi ricchi russi.

per non parlare del mare: pulito ma senza barriere coralline, di spiaggia a disposizione di soli 135 metri!!!!!!!con delimitazione muraria (hotel marriot), di spostamenti di camere, di assenza di personale best tour in due dei quattro giorni passati, di torte di augurio nunziale date ad altre camere, di pasticci culinari (in tutti i sensi). il vero egitto l’abbiamo visto ma nella prima parte, e di questo per l’organizzazione ringraziamo best tour, per il resto bocciamo senza possibilità di sconti di “pena” la stessa.

la best tour ha il dovere di avvisare della situazione “turistica” di hurgada; 600 euro di estensione sono un furto per ciò che abbiamo visto e passato! (la barriera corallina c’è, ma devi sborsare altre 50 euro per una escursione su una bellissima isola di fronte hurgada dove ovviamente nel pranzo a buffet devi pagare anche l’acqua: un furto!) rinoacq@libero.It