Obrigata!!!

Da dove cominciare?! il portogallo mi ha stregata,se potessi partirei anche domani per tornarci! probabilmente è un posto difficile da spiegare...ecco, la cosa che mi ha colpita di più è proprio il fatto che è un posto vario...i paesaggi si alternano in una varietà di colori e profumi...i posti sono molto diversi tra loro eppure si rimane...
Scritto da: Carmen Pirrera
obrigata!!!
Partenza il: 12/08/2003
Ritorno il: 23/08/2003
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Da dove cominciare?! il portogallo mi ha stregata,se potessi partirei anche domani per tornarci! probabilmente è un posto difficile da spiegare…Ecco, la cosa che mi ha colpita di più è proprio il fatto che è un posto vario…I paesaggi si alternano in una varietà di colori e profumi…I posti sono molto diversi tra loro eppure si rimane sempre nella stessa nazione! noi ci siamo spostati in macchina e penso sia una soluzione ottimale:i posti non sono eccessivamente distanti tra loro e le strade buone! se dovessi dare dei consigli direi innanzitutto di non perdere il tramonto a peniche…Niente parole per descrivere il paesaggio…È semplicemente spettacolare!e sicuramente dei pescatori anziani vi faranno compagnia altra cosa da non perdere è la visita della ribeira a porto…È tutto cisì ubriaco di colori…Sarà la presenza delle cantine?! è una città viva e piena di gente! e pensare che solo qualche giorno prima eravamo immersi nella tranquillità dei borghi medioevali nel sud del portogallo…Lì sembra quasi che il tempo si sia fermato…Pochissimi turisti,niente file per visitare i posti,stradine strettissime e case rigorosamente gialle e bianche con portoncini piccolissimi…Se volete immergervi in queste atmosfere non perdetevi una visita a marvao…Il castello è quasi completamente integro ed è possibile camminare su quasi tutte le mura di cinta godendo di un panorama mozzafiato che comprende anche la spagna più occidentale.

…E poi…Il cibo!!!! che acquolinaaaa!!!! abbiamo mangiato divinamente e abbondantemente! non perdetevi gli espadata de lulas (spiedini di calamari alla gliglia) e la sorprendente variatà di dolci esposti in pasticcerie meravigliose che vi accompagneranno ovunque sarete…Vi dico solo che il portogallo ha una delle tradizioni dolciarie più antiche d’europa!!per me è stata una piacevolissima sorpresa!!! ultimi giorni a lisboa…Una favola! l’alfama è indimenticabile e se nn doveste trovarne subito il cuore, magari per non avere inboccato i vicoli giusti non disperate,sarà lei a farsi scoprire…Capirete di essere tra i portoghesi perchè sentirete le donne parlarsi dalle finestre e i bambini giocare per le strade…E a questo punto non poso che dirvi di fare un giro sull’electrico 28…Ma attenzione ai biglietti è molto difficile capire come funzionano i controlli!!!! e poi sicuramente andrete a prendere un pasteis de nata(non so se si scrive esattamente così!) alla brasileira e Pessoa sarà sempre lì ad aspettarvi! dopo questi piccoli suggerimenti non voglio anticiparvi altro…Per me è stata una bellissima vacanza!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche