NY e cascate del Niagara

1. 18/09/2007 MARTEDI Sveglia alle ore 4 e 25 perche’ per i voli internazionali(in particolare gli stati uniti) e’ necessario essere all’aeroporto minimo 3 ore prima a causa dei capillari controlli che sono costretti a fare. Partenza da Roma-Fiumicino alle ore 8 e 10 con british airways. All’aeroporto ci hanno fermato varie volte...
Scritto da: lamu78
ny e cascate del niagara
Partenza il: 18/09/2007
Ritorno il: 26/09/2007

Partenza da Roma-Fiumicino alle ore 8 e 10 con british airways. All’aeroporto ci hanno fermato varie volte controllandoci il passaporto. Inoltre visto che all’ultimo momento ci si era rotta la valigia, l’abbiamo fatta incelofanare con quella pellicola colorata che assomiglia molto come consistenza a quella alimentare. Costa 7 euro ed in piu’ ti danno anche una assicurazione sul bagaglio. Il Primo volo( abbiamo fatto uno scalo a Londra di 3 ore) e’ andato bene. In aeroporto a Londra abbiamo fatto una lunghissima fila ed una peculiare ispezione per salire in aereo. I PC ed I DVD player devono essere controllati separatamente rispetto agli altri bagagli a mano. La fila agli aeroporti sono Siamo arrivati dopo un volo di quasi 9 ore all’aeroporto JFK, li abbiamo avuto una cattiva sorpresa in quanto ci hanno smarrito un bagaglio. Per fortuna che avevamo portato 3 valigie semivuote ed un bagaglio a mano cosi eravamo coperti per qualche giorno. Ad ogni modo British ci ha dato 40 euro per le prime spese. Abbiamo preso l’air trein verso Jamaica station ( comodo per chi e’ al centro di manhattan) . Il costo e’ di 5 $ e si paga alla fine della corsa. Quando siamo scesi abbiamo fatto subito la tessera della metropolitana settimanale 24 $ ed abbiamo preso la linea E ( Blu ) fino alla 23 strada dove si trovava il nostro albergo. Il tragitto e’ durato all’incirca 40 minuti.

Il nome del nostro B & B e’ Coloniall House Inn: 318 West 22nd Street tutti no sul retro della pagina fino alla 23rd Street, 1 fino alla 23rd Street abbiamo speso circa 50 $ a notte a testa compresa la colazione. Un prezzo davvero buono. L’albergo ospita una clientela Gay ma va bene anche per delle coppie eterosessuali come lo eravamo noi.

Ci siamo fatti una doccia e siamo andati subito a Time square a ritirare presso il placet Holliwood la nostra NY PASS ( valida 7 giorni con piu’ di 40 attrazioni da fare). $ 108 circa.( Noi l’abbiamo coprata con uno sconto direttamente dal sito).

A cena siamo andati all’Hard rock cafe’ dove siamo stati per altre 3 sere e dove era possibile mangiare delle cose abbastanza sane con al massimo 20 $ a testa.

Dopo cena siamo andati a fare un giro alla Virgin(megastore che vende tutto e di piu’ ma parecchio caro rispetto alla vita di NY) e poi abbiamo ripreso il Cab e siamo ritornati in albergo. I taxi costano relativamente poco a Ny e ce ne sono davvero moltissimi, ad esempio da time square al nostro albergo ci costava sui 6 – 7 $.

2. 19/09/2007 MERCOLEDI STATUA DELLA LIBERTA’: Sveglia alle ore 7 e 30 colazione e uscita alle ore 8.00 per andare a prendere il traghetto alle ore 8 e 45. (Fermata della metro e’ BATTERY PARK direzione down/town). E’ necessario svegliarsi cosi presto perchè si possono fare anche 2 ore di fila per superare i controlli agli zaini etc . Il costo del biglietto non c’e’ in quanto è compreso nella nostra NYPASS. Una volta arrivati alla statua della libertà è possibile entrare nel piedistallo e salire a piedi per chi lo voglia.Il piedistallo e’ già ed una altezza considerevole per cui si devono fare diversi scalini a piedi oppure e’ possibile prendere un ascensore. Dalla statua della libertà è possibile riprendere il traghetto per andare ad Ellis ISLAND ( dove e’ stato girato il film HITCH) e visitare l’enorme museo della immigrazione (che e’ gratuito). Abbiamo ripreso il biglietto e siamo ritornati a Battery park.

Pranzo Abbiamo pranzato ad Ellis Island c’e’ un fast food con circa 10 $ a testa e’ possibile mangiare del panini abbastanza sani.

Pomeriggio:Al ritorno da Battery park si può risalire a piedi per vedere Wall Street, il centro finanziario con il “toro” di bronzo che porta fortuna, e’ consigliata la passeggiata di giorno feriale per vedere il centro finanziario in fermento.Siamo saliti a piedi per la Brodway ed abbiamo fatto delle deviazioni fino a Ground zero, alla borsa alla Federall Hall.

Dopo di che siamo risalti per Canal street ed abbiamo visto China town e poi verso mulberry street dove c’e’ Little Italy. Siamo stati davvero fortunati perche’ c’era la festa di San Gennaro e quindi era tutta addobbata e piena di bancarelle Italo-Americane. Strada facendo ci si e’ rotta la macchinetta fotografica che siamo andati subito a ricomprare al negozio J&R abbiamo risparmiato rispetto all’Italia 100 euro ed in piu’ con la nostra NY PASS avevamo un ulteriore sconto di 12 $.

Passeggiata per la fifth avenue, passeggiata per negozi. La Fifth avenue e’ la strada con la maggior parte di negozi (NBA, NIKE, TOY’S, FAO, LEVIS e Apple store – Dove abbiamo visto l’I-PHONE fantastico) e quant’altro per cui mentre uno passeggia a NY fa sempre SHOPPING. Dopo di che anche il nostro amico dove comprarsi la macchinetta fotografica e siamo andati al negozio H&B con la metro BLU.

Dopo siamo tornati in albergo dove finalmente ci avevano riportato il bagaglio perduto.

Cena da Bubba’s GUMP dove possono essere mangiati ovviamente gamberetti in tutte le salse. Unico inconveniente e’ che una birra ci e’ costata 13 $. In effetti a NY la birra costa parecchio non solo la bubba’s. Dop Bubba’s siamo andati al TOYS R US e poi a nanna in albergo.

3. 20/09/2007 GIOVEDI CASCATE DEL NIAGARA: sveglia alle ore 6 e 45, colazione e via verso l’aeroporto la guardia (vedi paragrafo sui trasporti). Volo alle 10 e 15 preferibilmente stare all’aeroporto alle ore 8 e 15 per procedure di imbarco( il volo lo abbiamo preso su expedia e ci e’ costato 82 euro a testa compreso il noleggio della macchina) l’aereo ha fatto 2 ore di ritardo successivamente abbiamo fatto le procedure per prendere l’automobile e via verso le cascate del Niagara (circa 40Km).Alle cascate del Niagara ricordarsi di portare il passaporto perche’ attraverso il ponte si puo’ andare nella parte canadese che e’ sicuramente la parte piu’ spettacolare.

Una volta giunti li e’ possibile scegliere se fare una crociera che con 14 $ ti porta vicinissimo alle cascate.

Per pranzo abbiamo mangiato in canada e con nemmeno 10 $ abbiamo mangiato benissimo con vista sulle cascate.

H.19 e 30 andare all’aeroporto lasciare la macchina e check-in per ritornare all’albergo.

L’aereo del ritorno era fatiscente ad elica e con un crew davvero molto strano. Arrivo a La Guadia alle ore 23.00 abbiamo preso un taxi e siamo andati a dormire in albergo.

4. 21/09/2007 VENERDI Oggi siamo andati al Museo di storia Naturale(dove e’ stato ambientato una notte al museo), il museo era sempre compreso nella nostra NYPASS. Il museo e’ stato spettacolare, ci siamo rimasti per piu’ di 4 ore. All’uscita abbiamo voluto attraversare Central Park per arrivare al Guggeneheim museum che si trova dalla parte opposta del parco. Giunti al museo abbiamo avuto una cattiva sorpresa era ristrutturazione ed erano aperti solamente 3 piani. Il biglietto era ridotto ma nel nostro caso era comunque compreso nella tessera BY PASS. Tornando indietro abbiamo scattato una foto al metropolitam museum dove non siamo entrati in quanto lo avevamo già visto la scorsa volta. Abbiamo preso la metropolitana fino alla 59 ma strada e siamo andati a fare un pochino di shopping siamo entrati da FAO , alla apple nuovamente e poi tutti i negozi della fifth avenue. Passeggiando verso downtown abbiamo visto la cattedrale di san Patrick e poi svoltando a destra per la 42 ma siamo arrivati fino al ROCKFELLER center e abbiamo fatto una visitina allo store della NC. Alle 17.00 siamo andati al BIRDLAND jazz club W 44 street vicino a Time square a sentire un batterista jazz Tommy Igoe che suona tutti i venerdi pomeriggio alla modica cifra di 15 $. Qui mi sono presa il mio Cosmopolitan ..Tanto sospirato dalle puntate di sex and the city. Finito il concerto circa alle 19 e 30 , siamo corsi in albergo per farci una doccia e per andare successivamente all’Empire state building. La fila era modica, ma i controlli sono tanti …

La vista uno spettacolo come sempre. Il costo del biglietto era compreso nella tessera come anche lo skyride che abbiamo fatto successivamente. A mio avviso quest’ultimo non conviene farlo: consiste in una realtà virtuale che simula un percorso aereo e urbano in manhattan.

Cena al Mc donalds e di corsa a letto provati dalla giornata densa di avvenimenti.

5. 22/09/2007 SABATO Nell’unico giorno di pioggia siamo andati a fare shopping… Abbiamo perscorso la 23 ma strada fino a vedere il Flatiron Building (sede del giornale di spiderman) e poi di nuovo la fifth avenue per uno shopping selvaggio. Siamo passati davanti alla Public Library( tha day after tomorrow), e poi a piedi fino al Rockfeller center per fare il Tour guidato,sempre compreso nella Ny pass, negli studi della NBC(dove giravano il Saturday Night Live).Il Tour e’ stato interessante ma per chi non conosce benissimo l’inlgese puo’ risultare un po’ difficile la comprensione della ragazza che ti fa fare il tour.

Cena All’hard Rock e poi a nanna.

6. 23/09/2007 DOMENICA Sveglia e poi subito al MOMA. Davvero bello e’ il museo dopo quello di storia naturale che mi e’ piaciuto di piu in questa fantastica città.(attenzione di lunedì e’ chiuso!).

Dopo Pranzo siamo andati da Sam & asc un negozio di batterie dove Daniele si e’ comprato un rullante ad un prezzo davvero molto molto conveniente.

I negozi di domenica fanno degli orari strani, per cui se rimandate qualche acquisto alla domenica mi raccomando informatevi prima sugli orari del vostro negozio.

Dopo un breve passaggi oin albergo per lasciare gli acquisti, siamo andati al museo delle cere per scattare qualche foto con i personaggi famosi( sempre compreso nella nostra magica tessera). La visita dura al massimo un’ora ed e’ un momento di svago.

Dopo il museo ci siamo seduti in uno degli innumerevoli starbuks e ci siamo presi il mitico ORANGE MOKA FRAPPUCCINO dal nostro film preferito Zoolander. Una breve visita alla Stazione centrale Grand central station e poi in albergo.

La sera siamo andati a mangiare da arthuro’s una pizzeria che ha fatto una delle piu’ buone pizze che abbia mai mangiato. La spesa si aggira sui 18 $ dollari a testa per pizza e birra.

7. 24/09/2007 LUNEDI La mattina siamo andati a fare la crociera intorno mahnattan sempre compresa nella nostra tessera. Si possono fare delle foto spettacolari a tutto lo skyline e Miss liberty.

La crociera ha diverse durate dai 75 minuti alle 3 ore, ed il costo varia un tantino.

Cena al nostro HR di fiducia.

8. 25/09/2007 MARTEDI Giorno della partenza , check out all’albergo e poi nella mattinata siamo andati a Cony Island per rievocare il film dei warriors, 40 minuti di metropolitana e poi vista sull’Oceano.

Il pomeriggio volevamo andare al Museum of Movig Immane nel queens, ma una volta arrivati abbiamo scoperto che il museo il lunedì era chiuso.

Allora non ci siamo arresi e siamo andati al Radio city Music All, che e’ il piu’ grande teatro di NY per fare il toru guidato che avevamo compreso nella tessera. Ma anche questo di lunedì era chiuso..Alche’ siamo andati a fare un pellegrinaggio da Manholo Blanik (il mitico negozio tanto nominato in sex and the city), poi siamo andati a navigare un po’ gratis alla Apple. Un po’ stanchi siamo andati all’aeroporto JFK per riprendere il nostro aereo. Una curiosità e’ che all’aeroporto c’era piu’ fila per chi aveva fatto il check in ondine, piuttosto per chi lo faceva nel metodo tradizionale.CIAO NY già mi manchi tanto. TIPS and TRICKS.

Consiglio , non chiudere la valigia con lucchetti o peggio chiusure della valigia , perche’ la legge statunitense perette di aprire le valigie se viene reputato necessario.