Nuova Zelanda: le due isole

Salve a tutti! In breve cerchero' di scrivere il nostro itinerario. Premessa: abitiamo nella Bay Area (California) vicino a San Francisco. I voli da San Francisco per Auckland sono diretti e partono tutti la sera intorno alle 19:00 con arrivo a Auckland la mattina presto. 15.12 Partenza: San Francisco-Auckland 17.12 Arrivo a Auckland Subito...
Scritto da: elisaerika
Partenza il: 15/12/2008
Ritorno il: 01/01/2009
Salve a tutti! In breve cerchero’ di scrivere il nostro itinerario.

15.12 Partenza: San Francisco-Auckland 17.12 Arrivo a Auckland Subito da Auckland prendiamo il volo per Blenheim (isola del sud).

A Blenheim affittiamo la macchina e andiamo verso sud. Ci fermiamo a Kaikoura dove pernottiamo una notte e dove facciamo la mini crociera di qualche ora per l’avvistamento delle balene.

18.12 Proseguiamo per Christchurch dove pernottiamo una sola notte. Bello il giardino botanico.

19.12 Andiamo sempre verso sud fino a Dunedin e la Penisola dell’Otago.

Escursione per l’avvistamento dei pinguini, foche e albatros. Visita di una fattoria.

20.12 Da Dunedin ci dirigiamo sempre con la macchina a Te Anau e pernottiamo una notte in questa piccola cittadina.

21.12 La mattina ci viene a prendere l’autobus dell’escursione per andare a Mildford Sound (Fiordland National Park). Una volta arrivati saliamo sull’imbarcazione che ci fa vedere i bellissimi fiordi, alcuni hanno le cime innevate. Vediamo foche, albatros e tantissime cascate. La gita in nave dura circa 3 ore e mezzo. Torniamo a Te Anau e sempre con la macchina andiamo verso Queenstown.

Pernottamento a Queenstown.

22.12 In Giro per Queenstown, funicolare, negozi, molo, etc.

Nel pomeriggio partenza per Wanaka e pernottamento.

23.12 Ci dirigiamo sempre in macchina per il ghiacciaio Franz Joseph. Bellissima strada panoramica, 5 ore di guida circa. Pernottamento a Franz Joseph due notti.

24.12 Escursione in elicottero sui ghiacciai Franz Joseph e Fox.

Pernottamento a Franz Joseph.

25.12 Lasciamo Franz Joseph per andare di nuovo a Christchurch e pernottamento in centro citta’.

26.12 Andiamo all’areoporto di Christchurch, lasciamo la macchina e prendiamo l’aereo per Kerikeri (isola del Nord) con scalo a Auckland.

A Kerikeri noleggiamo di nuovo la macchina e dalla punta dell’isola scendiamo verso la Bay of Islands. Prendiamo un traghetto per raggiungere Russell e pernottiamo due notti in un incantevole Lodge.

27.12 Sempre a Russell organizziamo una gita in barca di mezza giornata per nuotare con i delfini … E … Abbiamo fatto ben tre volte il bagno insieme a loro!!! Pernottiamo anche per questa notte a Russell.

28.12 Scendiamo sempre in macchina fino alla penisola di Coromandel dove pernottiamo una notte a Whangamata. Anche questa penisola e’ semplicemente favolosa, idem il nostro Lodge.

29.12 Ci dirigiamo verso Rotorua. Pernottamento in questa graziosa e interessantissima cittadina per tre notti. Il nostro alloggio e’ un elegantissimo B&B.

Nel pomeriggio siamo subito andati a informarci per le escursioni da fare …

Abbiamo dato uno sguardo alla citta’ e alle varie piscine fumanti che la circondano … Proprio un bello scenario! 30.12 Abbiamo visitato la mattina l’Agrodome, una fattoria con tantissimi animali, piantagioni, show di circa 30 tipi di pecore, etc., mentre nel pomeriggio siamo stati al museo di Rotorua e alle terme. Abbiamo visitato anche il museo che conserva e protegge l’uccello Kiwi, devo dire che e’ stato molto interessante. Vi fanno vedere dal vivo questo uccello che vive di notte … Me lo immaginavo piu’ piccolino e meno attivo…

31.12 Da visitare il Parco nazionale di Wai-O-Tapu. Bellissimo. Cosi bello che lascia senza parole.

Pomeriggio-sera eravamo invitati da dei miei amici (originari del posto).

01.12 Auckland, giro della citta’ e visita della famosa torre …

La sera alle 19:30 avevamo il volo di rientro per la California.

Fatta eccezione per Christchurch e Dunedin (dove abbiamo pernottato in hotel situati nel centro storico), in tutti gli altri posti, abbiamo alloggiato in bellissimi B&B o Lodges dai prezzi piu’ che accessibili.

Non abbiamo fatto altro che mangiare ottima frutta e pesce freschissimo … Anche per il cibo i prezzi sono meno cari che in Italia.

Per qualsiasi domanda … Non peritatevi a contattarmi.

Ciao!

• Natalina Rabagli Natalina Rabagli
    mi piacerebbe fare questo viaggio dal 4.12. al 20.12.2010.Voi siete stati in Nyova Zelanda nel mese di Dicembre, come era il tempo?"