Norvegia – Finlandia – Svezia in 8 giorni

Scritto da: ChristineV
norvegia - finlandia - svezia in 8 giorni
Partenza il: 12/05/2009
Ritorno il: 19/05/2009
Questo è stato il viaggio più bello che io abbia mai fatto. La Norvegia è un paese mozzafiato, con i fiordi, la cultura, i paesaggi e le persone squisite. Partenza 12.5 da Monaco. Volo Monaco-Oslo-Tromso una delle città piú al Nord della Norvegia. A Tromso abbiamo soggiornato nell’albergo vicino all’aereoporto (che non era un gran che, ma dopo il viaggio stancante eravamo contenti di avere una camera ed un bagno puliti). La mattina dopo siamo partiti con la macchina a noleggio da Tromso per Narvik.

Le nostre tappe erano: Tromso – Narvik (243 km) Narvik – Enontekiö (417 km) Enontekiö – Karasjok 207 km Karasjok – Mageroy 183 km Mageroy – Alta 154 km Alta -Tromso 287 km Questo viaggio non è nulla per chi cerca locali notturni, feste e discoteche. Per gli amanti della natura, paesaggi, viste panoramiche, buona cucina (tipica norvegese) e cultura è l’ideale.

Cose da vedere che ci hanno impressionato di più: Hammerfest Nordkapp Parco SAPMI (i sapmi sono gli “aborigeni” della zona) Juhl’s Solvsmie (museo e artigianato: oggetti in argento) A Tromso consiglio di prendere la funivia “Fjellheisen” per avere una vista mozzafiato della città.

Al seguente link alcune foto: http://www.flickr.com/photos/michael_mussner/4124609748/