Norvegia: Da Oslo a Capo Nord

La Norvegia è una terra fantastica, e una volta nella vita ognuno dovrebbe andarci. I suoi paesaggi sono tra i più spettacolari del mondo, e la sua fiabesca architettura trasporta in un'altra dimensione... Provate a fare questo tour che ho fatto con la mia ragazza l'anno scorso, è stato stupendo. Giorno 1: Volo per Oslo, pernottamento. Giorno...
Scritto da: kali
norvegia: da oslo a capo nord
Partenza il: 01/09/2008
Ritorno il: 07/09/2008
La Norvegia è una terra fantastica, e una volta nella vita ognuno dovrebbe andarci. I suoi paesaggi sono tra i più spettacolari del mondo, e la sua fiabesca architettura trasporta in un’altra dimensione… Provate a fare questo tour che ho fatto con la mia ragazza l’anno scorso, è stato stupendo. Giorno 1: Volo per Oslo, pernottamento. Giorno 2: Intera giornata dedicata alla visita di Oslo: la Fortezza Akershus, il Museo Vichingo, il Vigelandsparken. Giorno 3: Proseguimento verso la costa ad ovest. In primo pomeriggio si arriverà a Stavanger, bella e tipica città norvegese. Passeggiare per le vie del centro o lungo i canali è magico. Pernottamento qui. Giorno 4: Iniziano i fiordi! Impossibile rinunciare al panorama visto dalla roccia di forma rettangolare e a strapiombo chiamata “Prekestolen” (Roccia Pulpito). In primo pomeriggio si arriverà a Bergen. Presenta molte attrazioni, a me è piaciuta molto la Borgund Stavkirke (una chiesa in legno, la più famosa della Norvegia, situata a pochi chilometri dalla città). Prenottiamo a Bergen. Giorno 5: In mattinata una visita di un paio d’ore a Trondheim, giusto il tempo per vedere la celebre cattedrale gotica, e ci ritroviamo in aereo per Tromso. Visita alla città, passeggiata in centro, relax in hotel, pernottamento. Giorno 6: Visita alle isole Lofoten, che ci hanno regalato paesaggi magnifici. Le città più belle sono state Andenes e Nusfjord. Arriviamo in serata a Capo Nord, dove ammiriamo il Sole di Mezzanotte. Pernottiamo nell’unico hotel di Hammerfest. Giorno 7: Torniamo a Tromso e torniamo in aereo in Italia via Oslo.