Normandia in fly and drive

Per quest'anno avevamo deciso : i bimbi sono piu' grandi,stop ai villaggi si parte per un bel viaggio itinerante,destinazione NORMANDIA. Abbiamo scelto la formula fly and drive x potere godere al meglio delle bellezze locali in totale liberta'. Quindi,aereo fino a parigi e noleggio auto con europecar (la piu' economica ) ;.per evitare continui...
Scritto da: pappimau
normandia in fly and drive
Partenza il: 19/08/2006
Ritorno il: 31/08/2006
Viaggiatori: in gruppo
Per quest’anno avevamo deciso : i bimbi sono piu’ grandi,stop ai villaggi si parte per un bel viaggio itinerante,destinazione NORMANDIA. Abbiamo scelto la formula fly and drive x potere godere al meglio delle bellezze locali in totale liberta’.

Quindi,aereo fino a parigi e noleggio auto con europecar (la piu’ economica ) ;.Per evitare continui spostamenti, .Pernottamenti :4 a HONFLEUR (albergo scelto tramite il sito www.Logisdefrance.Com) 3 a BAYEUX (www.Accorhotel.Com ) 3 a MONT ST MICHEL ( http://www.Le-mont-saint-michel.Com ) e ultimi 2 a BOISSY (www.Booking.It) .

abbiamo speso in media 100 euro a notte x famiglia (2 adulti + due bambini) e per mangiare c’era solo l’imbarazzo della scelta tra le tante possibilita’. Devo dire che in Francia c’e’ la buona abitudine di offrire dei menu’ a prezzo fisso (comprensivi di tutto)e dei menu’ x bambini,cosicche’ non incorri in sgradevoli sorprese al momento del conto. Una dritta importante e’ chiedere una “caraffe d’eau” e non l’acqua imbottigliata perche’ e’ comunque buona e non te la fanno pagare 5 euro a bottiglia!!! da honfleur (deliziosa) ci siamo spostati a DOUVILLE TROVILLE ROUEN DIEPPE FECAMP ETRETAT tutti posti distanti non piu’ di 100/ 120 km dalla base e tutti carichi di un fascino particolare. le citta’ sono piene di fiori e tutte le case a graticcio ti fanno sentire dentro un cartone animato.Da Bayeux abbiamo visitato i luoghi dello sbarco,OMAHA BEACH .ARROMANCHES, COLLEVILLE, CABOURG e siamo arrivati fino a CHERBURG dove c’e’ una “citta del mare” con un enorme sommergibile da visitare.

l’ultimo spostamento e’ stato il piu’ bello ,l’albergo era carninissimo e posizionato in maniera comodissima.MONT ST MICHEL e’ davvero una meraviglia unica,peccato che c’e’ una confusione di turisti pazzesca e quindi non riesci a godertela come meriterebbe Una raccomandazione particolare “NON VI AZZARDATE A MANGIARE SULL’ISOLA, VI PELANO E SI MANGIA MALISSIMO “.Abbiamo visto il fenomeno delle maree e zampettato sulla sabbia con la bassa marea trovando un sacco di conchiglie ,per la gioia dei bambini .Un’altra cosa stupenda e’ la presenza di chioschetti attigui agli allevamenti, che ti vendono piattoni di ostriche a prezzi ridicoli e credetemi sono BUONISSIME ! Da li’ abbiamo fatto un salto anche nella limitrofa BRETAGNA fino a ST.MALO’. Per quel po’ che abbiamo potuto vedere la bretagna ha un’altro tipo di fascino,le case sono in pietra grigia ma tutte rallegrate da fiori coloratissimi. Camminando sui bastioni della citta’ di st.Malo’ abbiamo notato che c’era una zona di mare limitata a mo’ di piscina e quindi esente dall’influsso delle maree dove i bambini hanno potuto sguazzare fino a tardi. (faceva buio verso le 21,45 ) la cosa che non scordero’ mai di questo viaggio e’ stato il verso dei gabbiani che erano onnipresenti e hanno fatto da colonna sonora alla vacanza. Infine lo spostamento piu’ lungo e’ stato ritornare verso parigi,ma da bravi genitori abbiamo prenotato un albergo in una localita’ appena a due fermate di metro’ da EURODISNEY (Boissy) e cosi’ i nostri bimbi hanno avuto il loro premio . e’ stato un viaggio stupendo,lo consiglio vivamente .Ciao