Non pensavo

Allora: siamo partiti in 4 dalla Malpensa euforici e predisposti a tutto. La nostra era una vacanza all' insegna dell' avventura, o almeno questa era l' idea xche poi ci siamo resi conto che le distanze erano e sono tuttora veramente enormi e con 15 giorni a disposizione, francamente non ci andava di passare il tempo in auto... Atterriamo sani e...
Scritto da: anima
non pensavo
Partenza il: 26/01/2003
Ritorno il: 06/02/2003
Viaggiatori: in gruppo
Allora: siamo partiti in 4 dalla Malpensa euforici e predisposti a tutto. La nostra era una vacanza all’ insegna dell’ avventura, o almeno questa era l’ idea xche poi ci siamo resi conto che le distanze erano e sono tuttora veramente enormi e con 15 giorni a disposizione, francamente non ci andava di passare il tempo in auto…

Atterriamo sani e salvi all’ aeroporto di Fortaleza e un taxi ci porta alla nostra sistemazione provvisoria, o almeno questa era l’ idea primitiva, a circa 15 km dal centro, in un paesino di nome Praihna, visto che lì ci attendeva il nostro amico roberto.

L’ arrivo non è stato dei più accoglienti e dei piu felici, per via del caldo (c’erano circa 27 gradi) e per via della stanchezza, ma soprattutto a causa di questo “mitico” appartamentino praticamente privo di tutto…Infatti dopo una notte trascorsa da immigrati clandestini, ci siamo subito trasferiti presso quello che da noi viene chiamato albergo, ma che in realtà è una specie di Bed and Breakfast: in Italia una tale sistemazione non l’ avrei nemmeno degnata di uno sguardo sul catalogo, ma lì era veramente manna piovuta dal cielo..

Per farla breve, ci siamo fermati 15 gg facendo 3 escursioni nei dintorni: ciò che consiglio vivamente,e ciò vale per chi ama la vita e la mentalità “rasta”, è Canoa Quebrada dove ci si puo sistemare per soli 60 real (circa 15/20 €) in bellissime Pousade (un simil-nostro- albergo)..

Degne di attenzione Cumbuco e Morro Branco. Consiglio di noleggiare un auto: non costa nulla…

E per finire merita proprio una vacanza trascorsa fra gli abitanti del posto come abbiam fatto noi…