Non è stata una vacanza

Dapprima decisi di partire per una vacanza rilassante, su un mare meraviglioso, di starmene per ore e ore steso sulla spiaggia in riva all'acqua e sotto il sole. Non riesci a startene con le mani in mano per tutto il tempo della sosta a Capo Verde. Non ci riesci. La mia non è stata una vacanza ma un viaggio. Qualcosa di magico ti prende per mano...
Scritto da: Giorgio B.
Partenza il: 27/10/2001
Ritorno il: 03/11/2001
Dapprima decisi di partire per una vacanza rilassante, su un mare meraviglioso, di starmene per ore e ore steso sulla spiaggia in riva all’acqua e sotto il sole. Non riesci a startene con le mani in mano per tutto il tempo della sosta a Capo Verde. Non ci riesci.

La mia non è stata una vacanza ma un viaggio.

Qualcosa di magico ti prende per mano e ti trascina fuori dal turismo, fuori dai turisti bianchi e, ahimè, dai classici italiani.

Ho visitato solamente Sal e Boavista, quest’ultima dopo un esperienza mozzafiato a bordo di un fuoristrada su delle “strade” impervie.

Gli abitanti di Sal sono magici, i paesaggi di Boavista ancora di più. Non essendoci parole per descrivere ciò che ho visto e che ho provato, vi lascio organizzare il vostro viaggio sulle isole del Capo Verde rigorosamente all’insegna dell’avventura. Ricordate di organizzare un viaggio, non una vacanza.