Non è stata una vacanza

Dapprima decisi di partire per una vacanza rilassante, su un mare meraviglioso, di starmene per ore e ore steso sulla spiaggia in riva all'acqua e sotto il sole. Non riesci a startene con le mani in mano per tutto il tempo della sosta a Capo Verde. Non ci riesci. La mia non è stata una vacanza ma un viaggio. Qualcosa di magico ti prende per mano...
Scritto da: Giorgio B.
Partenza il: 27/10/2001
Ritorno il: 03/11/2001
Viaggiatori: in coppia
Dapprima decisi di partire per una vacanza rilassante, su un mare meraviglioso, di starmene per ore e ore steso sulla spiaggia in riva all’acqua e sotto il sole. Non riesci a startene con le mani in mano per tutto il tempo della sosta a Capo Verde. Non ci riesci.

La mia non è stata una vacanza ma un viaggio.

Qualcosa di magico ti prende per mano e ti trascina fuori dal turismo, fuori dai turisti bianchi e, ahimè, dai classici italiani.

Ho visitato solamente Sal e Boavista, quest’ultima dopo un esperienza mozzafiato a bordo di un fuoristrada su delle “strade” impervie.

Gli abitanti di Sal sono magici, i paesaggi di Boavista ancora di più. Non essendoci parole per descrivere ciò che ho visto e che ho provato, vi lascio organizzare il vostro viaggio sulle isole del Capo Verde rigorosamente all’insegna dell’avventura. Ricordate di organizzare un viaggio, non una vacanza.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche