… No es facil 2

... No es facil.... Queste parole le sentirete pronunciare spesso dai cubani, quasi sempre con il sorriso, a volte malinconico, ma sempre con il sorriso. Non c'è due senza tre e così per rispettare la regola con mia moglie siamo ritornati per la terza volta a Cuba. Come sempre tutto organizzato da noi, facendoci forti però della esperienza...
Scritto da: ROBOSSI
... no es facil 2
Partenza il: 15/05/2004
Ritorno il: 02/06/2004
… No es facil… Queste parole le sentirete pronunciare spesso dai cubani, quasi sempre con il sorriso, a volte malinconico, ma sempre con il sorriso.

Non c’è due senza tre e così per rispettare la regola con mia moglie siamo ritornati per la terza volta a Cuba.

Come sempre tutto organizzato da noi, facendoci forti però della esperienza acquisita nei precedentii viaggi.

Così con un volo Air France, via Parigi, siamo arrivati all’Habana,ospiti delle fantastica famiglia Solana, autorizzati ad affittare camere della loro splendida villetta.

Si tratta di una famiglia conosciuta nel primo viaggio che ormai consideriamo “parenti” ricambiati da loro, bravissime persone e come tutti i cubani disponibili.

La loro villetta si trova in un quartiere tranquillo, il casino Deportivo, periferico ma non più di tanto, 5 usd di taxi e in 10 minuti si arriva in centro o al vedado, ma che a noi piace moltissimo, perchè “vero” e fuori dal circuito turistico.

Ci si sente davvero a Cuba! Per chi fosse interessato ho diverse foto digitali della casa !! All’habana come sempre ci siamo organizzati ilresto della vacanza, comprando dei biglietti aerei per Santiago , alla Cubana de Aviacion, e 4 notti di villaggio presso il banco Cubatur ( la più economica) che trovate nella hall dell’hotel Haban Libre al Vedado.

da Santiago siamo stati poi a Baraccoa, Holguin,Camaguey,Moron e infine Cayo Coco per tornare all’Habana.

Abbiamo sempre alloggiato presso case private e ci siamo spostati con i mezzi più diversi (aereo,taxi,pulman,auto private) sempre comunque senza pericoli e particolari contrattempi… Una vacanza sicura insomma! e per tutti…

Ci sarebbe mlto da scrivere, preferisco perciò rispondere a precisi questi di chi fosse interessato da parte nostra stiamo già pensando alla quarta volta… Non c’è tre senza…

Hasta pronto!!!!!!