Nizza

Per le nostre vacanze io e la mia ragazza partiamo da Lecco alla volta della costa azzurra destinazione e base a Nizza. Partenza di buon ora ,si evita il traffico e si arriva alla meta di prima mattina pronti per sfruttare la giornata,il viaggio non è lunghissimo(circa350km) e tutto fila liscio. Arrivo a Nizza e ci mettimo alla ricerca del...
Scritto da: 78ste
nizza
Partenza il: 07/08/2005
Ritorno il: 13/08/2005
Ascolta i podcast

Arrivo a Nizza e ci mettimo alla ricerca del hotel Du Verdun prenotato su internet un piccolo ma accogliente hotel due stelle in pieno centro di Nizza costo moderato trattamento di pernottamento e prima colazione a due passi dalla zona pedonale piena di negozi, locali e ristoranti dove la sera si riempie di persone e artisti di strada;e a circa 500m dal fantastico e lunghissimo lungomare.

Hotel non dotato di parcheggio e questa è una peccato.Nizza è piena di parcheggi col parchimetro(800-1200 1400-1800) tariffa non altissima ma difficile da trovare posti liberi(un giorno ho cercato per 30min.!!)in alternativa parecchi garage a pagamento ma è un salasso per il portafogli:tariffe da circa 25 a 40 euro al giorno:decisamente meglio il parchimetro.

La spiaggia di Nizza è di sassi grossi ma levigati,il primo giorno è un continuo mal di schiena e sedere ma poi ci si abitua e non si fa più caso.Esistono spiaggie attrezzate ma erano deserte e dai costi alti meglio la spiaggia libera grande bella e soprattutto pulita,piena di gente tanti dal nord europa,si riconoscono:bianchissimi e con un kg di crema solare i primi giorni e nei successivi a chiazze rosse! Mare molto bello più della liguria acqua trasparente grazie anche hai sassi ,pulito, non ho visto alghe o spazzatura galleggiante.Consiglio vivamente di munirsi di scarpette o sono dolori per i piedi.Nota per i maschietti:quasi tutte le ragazze,e ce ne sono parecchie,sono in topless…

Dirante il soggiorno abbiamo fatto escursioni a Cannes e nel ritorno al Principato di Monaco Nizza citta vivibile sia di giorno che di sera meno sporca di quanto mi aspettavo e con prezzi comunque,se si esclude il parcheggio auto,accettabili .Una bella vacanza in costa azzurra