Nizwá: consigli e itinerari di viaggio

emirati arabi ed oman da nord a sud a natale: 2.700 km in 4x4, in autonomia, uno spettacolo!

Emirati Arabi ed Oman da nord a sud a Natale: 2.700 km in 4×4, in autonomia, uno spettacolo!

Quest’anno decidiamo di lasciare le nostre mete asiatiche (vedi il diario di viaggio su Cambogia e Vietnam) per fermarci in Medio...

oman on the road

Oman on the road

L’Oman è dotato di una natura meravigliosa, affascinante e fruibile, molto diversa da ciò a cui siamo abituati. L’enorme deserto che...

oman, il paese che non t'aspetti

Oman, il Paese che non t’aspetti

Partecipanti: io e Franca, in compagnia di (in ordine alfabetico) Andrea, Dino, Elena, Federico, Franco, Lorenzo, Marisa, Mauro, Moira,...

oman, sultanato delle favole

Oman, sultanato delle favole

Siamo partiti il 2 marzo 2019 per Muscat, prima volta in Oman e il giorno successivo cominciamo con le visite. La prima tappa è alla Grand...

benvenuti in oman!

Benvenuti in Oman!

La destinazione di questo viaggio, a cavallo di Capodanno, è stata scelta più che altro per motivi economici, in quanto, tra le varie...

fuga di natale in oman

Fuga di Natale in Oman

L’Oman non è stata una di quelle mete in programma da anni. È stata una decisione improvvisa. Ho cominciato a pensarci dopo aver visto...

oman, il sultanato illuminato

Oman, il Sultanato illuminato

La scelta di questo viaggio è stata dettata dalla voglia di visitare un Paese arabo tipico e sicuro. Abbiamo raggiunto l’Oman con un...

oman, la terra del sultano

Oman, la terra del sultano

L'Oman è una meta ancora poco conosciuta, che si sta timidamente aprendo al turismo, una terra per certi aspetti incontaminata e...

oman, la magia del sultanato in 12 giorni fai da te

Oman, la magia del sultanato in 12 giorni fai da te

Un viaggio on the road avendo per poco tempo gli zaini in spalla perché comodamente disposti nel fuoristrada; un viaggio ricco di...

nel paese dell’incenso

Nel Paese dell’incenso

È una terra molto ricca, dove però la tradizione ha preso il sopravvento: pur essendo comunque sulla Penisola Arabica, non troverete la...

l'oman tra natura e tradizione

L’Oman tra natura e tradizione

Questo è il racconto del nostro viaggio favoloso in una terra che è un misto tra modernità e tradizione. Siamo partiti il 28 ottobre e...

inverno in oman

Inverno in Oman

Alcune INDICAZIONI GENERALI prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. In termini di sicurezza, l’Oman ci è sembrato uno...

dieci giorni in oman

Dieci giorni in Oman

Oman dal 7 al 17 novembre 2016 Lunedì-martedì 7-8 novembre: Malpensa-Mascate Partiamo da Malpensa con volo diretto Oman Air delle 19.05...

on the road alla scoperta del sultanato dell'oman in completa autonomia

On the road alla scoperta del sultanato dell’Oman in completa autonomia

Introduzione L’Oman è un paese sicuro da girare in autonomia. Affittando la macchina (se si prevedono sterrati e deserto è necessario...

emirati arabi uniti e oman, l'arabia di ieri e quella di domani

Emirati Arabi Uniti e Oman, l’Arabia di ieri e quella di domani

Già dal finestrino dell'aereo, poco prima di atterrare all'aeroporto di Abu Dhabi, l'Arabia inebria con le sue sconfinate distese...

capodanno a dubai e tour dell’oman

Capodanno a Dubai e tour dell’Oman

TOP Dubai Lo spettacolo pirotecnico di Capodanno del Burj KhalifaLo spettacolo notturno delle Dubai Fountain Un giro nel Dubai MallLo Ski...

oman, un pezzo di tirolo in medio oriente

Oman, un pezzo di Tirolo in Medio Oriente

Sergio, 54 anni, e Marta, 49 anni, sono i protagonisti di questo viaggio. Marta ha curato, come sempre, l’aspetto organizzativo, Sergio...

l'oman del grande sultan qaboos

L’Oman del grande Sultan Qaboos

Premetto che stando ormai in pensione amiamo dilatare il piu' possibile i nostri viaggi. Per questo abbiamo deciso 25 giorni e devo dire...

in piena luce

In piena luce

MUSCAT, 7.15 pm Il naviglio reale all’ancora, mezzo addormentato vicino alla nave da crociera misteriosamente stazionaria, neanche s’è...

tra sceicchi, emiri e sultani: emirati arabi uniti e oman di seconda parte: oman

Tra sceicchi, emiri e sultani: Emirati Arabi Uniti e Oman di Seconda parte: Oman

E’ il 15 marzo, la sveglia suona che su Dubai è ancora notte. Ci aspetta il transfer in aeroporto e il volo Emirates per Muscat....