Nippon koishiteru!

Ciao a tutti,in particolare a Susy e Patrizio!Premetto che io ho fatto 2 viaggi in Jap: uno l'altranno con mio padre in vacanza e uno a marzo da sola per studiare.Nel primo viaggio sono arrivata a Tokyo dove sono stata:al parchi di Ueno e Yoyogi entrambi enormi ma in quest'ultimo la domenica ci sono gruppi che cantano dal vivo,punk e giovani...
Scritto da: Francesca Maioli
nippon koishiteru!
Partenza il: 21/03/2000
Ritorno il: 29/04/2000
Viaggiatori: da solo
Ciao a tutti,in particolare a Susy e Patrizio!Premetto che io ho fatto 2 viaggi in Jap: uno l’altranno con mio padre in vacanza e uno a marzo da sola per studiare.Nel primo viaggio sono arrivata a Tokyo dove sono stata:al parchi di Ueno e Yoyogi entrambi enormi ma in quest’ultimo la domenica ci sono gruppi che cantano dal vivo,punk e giovani vestiti in tutte le maniere possibili e non;il tempio Asakusa Kannon è splendido e ci si arriva passando da tanti piccoli stand;i quartieri che mi sono piaciuti di più sono stati Shibuya(non dovete perdere la piazza con Hachiko il cane specie di notte..)e Harajuku in particolare takeshita street piena di negozietti e di giovani!Dopo essere stata a Tokyo sono andata a Kyoto:piena di templi antichi e bellissimi ma con una stazione..Quasi spaziale!E con il mitico eigamura(villaggio dei film)una specie di cinecittà dei samurai dove puoi assistere a combattimenti tra ninjia e samurai molto realistici!Da non perdere!!Nel secondo viaggio per ragioni di studio sono stata solo a Tokyo ma ho fatto una gita a Kamakura a vedere il DaiButsu(il grande Buddha)anche questo da vedere! Se volete soggiornare in Jap senza spendere vi consiglio di andare nelle home:si affittano delle camere con tatami,futon per dormire e TV, usando wc,vasca da bagno,lavatrice e cucina insieme ad altre persone(massimo 10),come spesa stare7 giorni in un hotel equivale a stare 1 mese in una home!Tramite internet non è difficile trovarne e puoi riservare la camera.Se avete domande scrivete!Finisco la lettera dicendo che voglio andare a vivere in Jap perchè mi sono”innamorata”delle persone,del loro rispetto per i sentimenti altrui,e della loro fratellanza sociale! Francy P.S.Chi fosse in possesso della puntata di turisti per caso”Kyoto-zen”vi prego di contattarmi!!Pagherò bene una copia di essa.