Nilo antichi egizi Mar Rosso nuovi egiziani

4 giorni di navigazione sul Nilo 3 gioni al Cairo 7 gioni a Sharm el Sheik La crociera è una cosa fantastica perchè il Nilo è tranquillo e docile; dalla nave diventa come un grande schermo televisivo dal quale si vedono scenari indimenticabile, si passa da piccoli villaggi a grandi città al deserto e poi anchora ad estese coltivazioni......
Scritto da: Emanuela Bossi
nilo antichi egizi mar rosso nuovi egiziani
Partenza il: 15/07/2002
Ritorno il: 29/07/2002
Viaggiatori: in coppia
4 giorni di navigazione sul Nilo 3 gioni al Cairo 7 gioni a Sharm el Sheik La crociera è una cosa fantastica perchè il Nilo è tranquillo e docile; dalla nave diventa come un grande schermo televisivo dal quale si vedono scenari indimenticabile, si passa da piccoli villaggi a grandi città al deserto e poi anchora ad estese coltivazioni… Non si può dimenticare..

Le escursioni sono forse un pò troppe per i soli 4 giorni, ma i templi sono meravigliosi nella loro maestosità e nel misticismo che li circonda escludendo i soliti turisti un pò distratti.

Un consiglio però non andate in egitto in questo periodo il caldo e insopportabile, detto da una persona freddolosa. Il nostro fisico di buoni italiani, abituati ad un clima mite non lo sopporta.. credetimi…

Il Cairo, devo dire che mi ha impressionato negativamente; ma sono pazzi questi cairolesi!!!! Un consiglio non attraversate mai la strada, non passeggiate mai da soli e appena potete scappate alle piramidi e poi andatevene altrove.

Che dire del MAR ROSSO (notare la miuscola)se non che è fantastico meraviglioso!!!! Qui è tutto solo vento e mare cristallino… Ed i pesci? Sono dei piccoli gattini bellissimi e coloratissimi…

L’unico inconveniente è che il turismo sregolato sta invadendo, senza controllo, ogni dove e sembra quasi di essere in una litle italy molto kick.

In ogni caso io tornerò i questa terra d’Africa!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche