New york – washington di qualche consiglio

Anche questa volta al momento di decidere dove passare una settimana di vacanza propongo a mio marito gli Stati Uniti. Dopo averlo convinto (per la terza volta faremo tappa a New York), proponiamo a due coppie di amici di aggregarsi: l'adesione è stata pressochè immediata. A Febbraio compriamo i voli con Expedia al costo di E. 460,20 a persona...
Scritto da: laurina68
new york - washington di qualche consiglio
Partenza il: 02/05/2009
Ritorno il: 09/05/2009
Anche questa volta al momento di decidere dove passare una settimana di vacanza propongo a mio marito gli Stati Uniti. Dopo averlo convinto (per la terza volta faremo tappa a New York), proponiamo a due coppie di amici di aggregarsi: l’adesione è stata pressochè immediata.

A Febbraio compriamo i voli con Expedia al costo di E. 460,20 a persona compreso di tasse e assicurazione. Voleremo con Iberia ed arriveremo a New York (con tappa a Barcellona) e torneremo da Washington (con tappa a Madrid). Prenotiamo poi anche gli alberghi: il Mildford Plaza sulla 45th street, con un buon rapporto qualità/prezzo, a New York e lo State Plaza Hotel sulla E Street a Washington che si rivelerà ottimo (si trova a metà strada tra il Mall e Georgetown); entrambi tramite booking.Com, in questo modo non abbiamo pagato nulla al momento della prenotazione ed abbiamo saldato sul posto.

Abbiamo soggiornato 5 giorni nella Grande Mela, putroppo con un tempo da lupi, e 2 a Washington dove abbiamo trovato sole e 33 gradi. Per entrambe le città è stato scritto di tutto ed anche noi abbiamo utilizzato tante informazioni prese da questo sito, vorrei solo consigliare un paio di cosette che invece non ho mai trovato: – cambio soldi: siamo partiti con gli Euro pensando poi di cambiarli facilmente in qualsiasi banca; in realtà quasi nessuna banca fa il cambio e si viene indirizzati in appositi luoghi. Noi ingenuamente siamo andati nel “MONEY CANGHE” di Time Square (a dire il vero non era tra i posti consigliati dalle banche, ma era vicino al nostro albergo). Ci hanno applicato il tasso di cambio esatto, ma ci hanno anche addebitato una tassa del 14,98%. Quindi praticamente un cambio alla pari. NON ANDATECI.

– viaggio da New York a Washington: come nel 2007 per andare a Boston, abbiamo utilizzato la linea di autobus Greyhound. Partono da Port Autority, sono comodi ed economicissimi. Abbiamo speso 20 dollari a testa e siamo arrivati puntualissimi; comprate i biglietti con qualche giorno di anticipo e usufruirete di un buono sconto.

Per il resto, che dire… Entrambe le città vanno vissute e girate a piedi quanto più possibile, sono meravigliose e le persone sempre disponibili a dare una mano appena ti vedono studiare una cartina.

Buone vacanze a tutti.