New York sotto la neve
Ciò che mi ha colpito di più è stato salire sull’Empire State Building con il buio : la vista di Manhattan tutta illuminata è spettacolare, sarei rimasta lì ore se non fosse stato per il vento gelido che c’era. L’albero in Rockefeller plaza me lo immaginavo più grande, come la pista di giacchio sottostante..Nei film sembra il doppio! Siamo andati a vedere una partita di hockey al Madison Square Garden e mi ha stupita il poco coinvolgimento degli spettatori verso la partita…Non è per niente come nei nostri stadi.
Informazioni utili che vi posso dare sono : hanno chiuso al pubblico la NYSE (la Borsa), hanno chiuso il 102° piano del Empire State Building, il MOMA è stato spostato fino a fine 2005 nel Queens ed espone 1/4 di tutte le opere; il museo della Polizia non si trova più nel Cunard Building; nella Statua della libertà non ci si può salire e nemmeno entrare.
Qualche consiglio : – girate tanto a piedi, in 1 settimana abbiamo preso la metro 3 volte ed il taxi 2! – per risparmiare un pò prendete il City Pass, costa 45$ e consente di entrare American Museum of natural History, Guggenheim Museum, The Museum of Modern Art del Queens, Intrepid Sea Air Space Museum, Circle Line Sightseeing Cruises, Empire State Building Observatory & NY SkyRide.
– tenete conto che i musei sono veramente grandi, noi al Museo di Storia Naturale siamo stati circa 4h 30min e al MET di più! NY non è molto adatta a fare shopping, o vai nei negozi delle grandi marche (quasi tutti italiani) oppure nei gift shop e quindi compri cose fatte non certo in america! Ragazzi, che dirvi, la città o meglio Manhattan, è tutta da visitare…Girate girate girate! Al prossimo viaggio…