new york – niagara falls

Stefania 43 anni Fabrizio 42 anni Matteo 17anni (18 anni da li a poco) Francesca 14 anni, Giuseppe 70 anni Lucia 68. Forse la quinta volta negli States. Abbiamo trovato un volo Alitalia a pochi soldi e cosi' per i 18 anni di mio figlio decidiamo di andare a New York e Cascate del Niagara, a questo punto si aggregano anche i miei...
Scritto da: stefyvirgilio
new york - niagara falls
Partenza il: 08/10/2009
Ritorno il: 18/10/2009

Abbiamo trovato un volo Alitalia a pochi soldi e cosi’ per i 18 anni di mio figlio decidiamo di andare a New York e Cascate del Niagara, a questo punto si aggregano anche i miei genitori.

Partenza Giovedi’ 8 Ottobre da Roma Fiumicino, arriviamo puntuali al Kennedy e li ad aspettarci i nostri amici di Brooklyn, passiamo una bellissima serata (anche se il fuso si comincia a far sentire) perche’ e’ il compleanno della nostra amica, dopodiche’ subito al letto.

Mattina dopo visita alla splendida Manhattan cominciamo con Central Park abbiamo camminato dalla 96 strada fino ad arrivare alla 47 dove ci siamo incontrati con la mia amica per mangiare insieme qualcosa, abbiamo continuato a camminare Times Square Rockfeller Center ecc. Alle 17,30 siamo andati a ritirare la macchina prenotata con Alamo, alla 50 strada 138 East, macchina bellissima ma non troppo pulita. Info per l’auto: Alamo con navigatore 3 conducenti assicurazione all inclusive per una settimana 450 EURO.

Sabato 10 Ottobre lo dedichiamo tutto il giorno all’Outlet Woodbury Central Valley, prezzi a dir poco eccezzionaliiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!.

Domenica 11 Ottobre lasciamo i ragazzi a casa che dovevano andare a vedere una partita di football americano, e noi 6 adulti siamo andati ad Atlantic City, splendida giornata di sole e ancora Outlet.

CONSIGLIO A CHI VA PER FARE GRANDI ACQUISTI: CONVIENE PASSARE UNA NOTTE AD ATLANTIC CITY (in mezzo alla settimana gli alberghi costano poco) PERCHE’ NON CI SONO TASSE DA PAGARE QUANDO SI ACQUISTA PERCHE’ E’ LO STATO DEL NEW YERSEY.

Lunedi 12 Ottobre grande parata a Manhattan dedicata a Cristoforo Colombo, freddo gelido ma valeva la pena guardarla.

Martedi 13 Ottobre si parte per le Cascate del Niagara, il tempo non e’ dei migliori, dopo circa 8 ore di viaggio con le varie soste, arriviamo al confine spettacolare da lontano vedere le cascate….. Emozionante.

Abbiamo prenotato un albergo centralissimo e comodissimo Comfort Inn Clifton Inn, divertente per i ragazzi perche’ c’e’ molta vita, pagato veramente poco, parcheggio gratuito internet gratuito, ragazzi al di sotto dei 18 anni gratuiti colazione gratuita. In serata giriamo un po’ e gia’ abbiamo dato la prima sbirciatina alle cascate, cena e giocata al casino.

Mercoledi’ 14 Ottobre giro in battello Maid … 15$ canadesi, molto suggestivo, pomeriggio visita Niagara on the Lake, a dir poco spettacolare, casette bianche, prati verdi, fiori dappertutto c’e’ un Outlet vicino ma niente di che.

Nel tardo pomeriggio giro nella ruota panoramica, partita a minigolf, cena e di nuovo casino’. Giovedi 15 Ottobre tempo brutto, freddo gelido, ci incamminiamo per tornare negli States strada facendo ci fermiano (circa 15 km) ad un Outlet per gli ultimi acquisti, bellissimo perche’ al chiuso e quindi non si sentiva che da li a poco iniziava a nevicare, infatti dopo circa 150 km la neve inizia a farci compagnia per molti km, volevamo fermarci a qualche paesino caratteristico ma presi dalla paura (a Roma non siamo abituati alla neve) abbiamo tirato dritto per New York dove siamo arrivati in tarda serata.

I nostri amici come al solito gentilissimi ci stavano aspettando.

Venerdi giornata passata al Grande Magazzino Century 21 di Brooklyn, che a differenza di quello di Manhattan molto piu’ calmo.

Alle ore 17,30 dovevamo riconsegnare la macchina a Manhattan, io e mio figlio ci siamo fatti lasciare da Tiffany, e mio marito con il nostro amico sono andati a riconsegnare la macchina.

Sabato 17 Ottobre ore 12 partita del figlio dei nostri amici quaterback (non so se si scrive cosi) della squadra di football di Fort Hamilton High School, con le varie cheerleaders, i miei figli erano cosi’ incuriositi dal vedere queste cose (io gia’ l’anno passato avevo visto una partita), che non urlavano come pazzi.

Sabato sera tranquillo a casa con i nostri amici.

Domenica 18 Ottobre cominciano a preparare le valigie, mamma mia quanta roba abbiamo comprato ma con questi prezzi non si puo’ far a meno, io gia’ ho fatto tutti i regali di Natale.

L’aereo parte puntualissimo e arriva addirittura con 1 ora di anticipo, devo dire che era la prima volta che viaggiavo con Alitalia mi sono trovata benissimo, le hostess un po’ acide con chi aveva bambini piccoli, chissa’ perche’!!!!!!!!!!! Il viaggio bellissimo con tutta la mia famiglia, per i miei genitori 70anni e 68anni forse un po’ stancante, per me e’ sempre bello girare per gli Stati Uniti e soprattuto vivere la Grande Mela.

Ciao a tutti e buon viaggio.

I vari siti da visitare: www.Alamo.It – www.Premiumoutlets.Com (outlet stato new york woodbury) – www.Acoutlets.Com (outlet atlantic city stato new yersey) – www.Fashionoutletsniagara.Con (stato new york) –