New York, New York 6

Salve a tutti! il ns viaggio inizia lunedì 7 agosto destinazione New York e Repubblica Dominicana. Abbiamo scelto di partire da Roma con Alitalia (Boing 777). Nel momento stesso in cui l'aereo è decollato, già pregustavamo il momento in cui sarremmo arrivati a NY! non mi sembrava vero. Il viaggio è stato piacevole, certo 8 ore non sono poche,...
Scritto da: ro
new york, new york 6
Partenza il: 07/08/2006
Ritorno il: 21/08/2006
Ascolta i podcast

Salve a tutti! il ns viaggio inizia lunedì 7 agosto destinazione New York e Repubblica Dominicana. Abbiamo scelto di partire da Roma con Alitalia (Boing 777). Nel momento stesso in cui l’aereo è decollato, già pregustavamo il momento in cui sarremmo arrivati a NY! non mi sembrava vero. Il viaggio è stato piacevole, certo 8 ore non sono poche, ma considerando che ognuno di noi ha a disposizione un display per vedere film, ascolatare musica, cimentarsi con qualche videogioco, il tempo passa più velocemente. Finalmente verso le 16, ora locale, arriviamo in albergo, il tempo di una doccia veloce e poi senza neanche disfare le valigie subito siamo scesi alla scoperta della città!!! Prima siamo andati all’ Empire State Building. Siamo stati fortunati perchè non abbiamo fatto troppa file e, in pochi minuti siamo saliti all’ 86° piano dove c’è la vista su tutta Manhattan. E’ emozionante! subito dopo siamo andati a fare un giro da Macy’s il più grande magazzino del mondo o almeno così dicono gli americani. In effetti vende di tutto di più ed è veramente grande, tanto che non siamo riusciti a vederlo tutto… Dopo abbiamo fatto una passeggiata riempiendoci gli occhi di ttuo ciò che vedavamo, fino a quando siamo tornati in albergo a dormire visto che erano circa 24 ore che non dormivamo! 8 agosto La mattina ci svegliamo presto e ci concediamo una bella colazione da Starbuck che praticamente si trova in ogni angolo: Large cappuccino e Muffin ai mirtilli per me, cornetto al cioccolato per Salvatore. Dopo abbiamo fatto un mini tour di Manhattan con la guida, già prenotato dall’Italia, che ci ha fatto vedere le zone più importanti della città da visitare, dove poi siamo ritornati da soli con calma. Pranzo da Sbarro, catena italo americana dove si mangia abbastanza bene e con prezzi non molto eccessivi. Dopo pranzo abbiamo fatto una bella passeggiata: siamo andati al Rockfeller Center, alla fifty avenue, con i suoi negozi scintillanti, fino a Central Park dove ci siamo riposati un pò. Da quì abbiamo preso la metro (molto semplice da usare) La sera siamo andati a cena aTimes Square, ricca di locali, negozi e luci sfavillanti. 9 Agosto La mattina come al solito ci siamo svegliati presto e siamo andati a fare colazione da starbuck. Con la metropolitana siamo andati a Battery Park. Qui abbiamo preso il battello per Long Island e finalmente siamo andati a vedere la Statua della Libertà. Che emozione| Al ritorno ci hanno fatto fare una sosta a Ellis Island, il posto dove facevano fermare gli emigrati quando con le navi arrivavano in America. Dopo a piedi abbiamo iniziato una bella passeggiata e siamo andati prima A Financial District dove c’è il mitico Toro e Wall Street, poi siamo arrivati a Groundzero che ora è un enorme cantiere in quanto hanno ripreso a lavorare per costruire, probabilmente, altre torri. Il pomeriggio l’abbiamo dedicato allo shopping, poi la sera abbiamo fatto una gita notturna di Manhattan. Siamo andati prima a Little Italy e a Cinatown per un giro veloce. Poi siamo andati a Brooklin, al Promenade c’è una terrazza da dove si gode una vista stupenda su tutta Manhattan illuminata di notte. E’ una sensazione fantastica. Proprio le immagini che si vedono nei film… Attraversando il ponte di Brooklin, abbiamo visitato il Grenwich Village e Soho. Infine abbiamo concluso la giornata cenando in uno dei locali a Times Square.

10 Agosto La mattina ci siamo svegliati presto per l’ultimo Large Cappuccino da Starbuck ed abbiamo salutato questa splendida città. Infatti avevamo poi l’aero per Santo Domingo. Arrivederci NY. Sarai sempre nei nostri cuori. Per chi vuole leggere il continuo del nostro viaggio può vedere nello spazio dedicato alla Repubblica Dominicana