New York: mi mancano quelle due torri del WTC
Siamo appena rientrati (3 colleghi d'ufficio) dal lungo weekend scorso a New York.
Non scrivo il tradizionale racconto di viaggio ma vorrei soltanto esprimere e condividere con voi il vuoto e lo sgomento che mi ha lasciato rivedere New York adesso, dopo il mio primo viaggio nel 1993 in cui feci le mie foto dal 110esimo piano della torre sud, ed...
Siamo appena rientrati (3 colleghi d’ufficio) dal lungo weekend scorso a New York. Non scrivo il tradizionale racconto di viaggio ma vorrei soltanto esprimere e condividere con voi il vuoto e lo sgomento che mi ha lasciato rivedere New York adesso, dopo il mio primo viaggio nel 1993 in cui feci le mie foto dal 110esimo piano della torre sud, ed il giro in battello verso la statua dela libertà con alle spalle lo skyline di Manhattan arricchito dalle due torri.
Sembrerò banale, ma a parte la desolazione dei cantieri di Ground Zero, il vuoto più grande è proprio quello interiore, che certamente non potrà essere colmato dal nuovo progetto di un’ unica nuova torre alta come le precedenti ! Da Staten Island sembra di vedere una qualsiasi altra città, piuttosto anonima, ed a volte penso se sia stata una buona idea tornare, vedere, comparare con il passato…
Si, è vero, la realtà è questa e non possiamo vivere nei sogni, ma l’emotività spesso fa la differenza.. !! Grazie per avermi letto.