New York in otto giorni

Alla scoperta della grande mela
Scritto da: emmauri
new york in otto giorni
Partenza il: 04/07/2015
Ritorno il: 12/07/2015
Dall’Italia abbiamo acquistato il NY City pass a 114 dollari circa che ci ha permesso di visitare le 6 maggiori attrazioni risparmiando il 40% ed evitando le file.

Inoltre abbiamo acquistato la navetta da e per l’aeroporto, Supershuttle, spendendo circa 40 dollari a persona.

Questo il nostro tour

Sabato 4 luglio

Arrivo e sistemazione in hotel nel pomeriggio. Spettacolo serale dei fuochi d’artificio in onore dell’independance day visti da Seaport.

Domenica 5 luglio

Ore 11 messa ad Harlem con cori gospel, noi siamo entrati nella chiesa Metodista tra Lenox Av e la 135 th. Tra la 120 th e la 135th ce ne sono tante. Esperienza indimenticabile Visita all’Apollo Theater (solo hall) Brunch domenicale presso Harlem Tavern (cibo buono e buona musica).

Pomeriggio: visita alla Columbia University, St John the Divine, central park nord. passeggiata al tramonto sul Brooklyn bridge e cena a Brooklyn presso la pizzeria Grimaldi’s (buona pizza, a fianco c’è un’altra pizzeria che pare sia anch’essa da provare)

Lunedì 6 luglio

Ellis Island + Statua libertà (consiglio andare di mattina possibilmente intorno alle 9 rimanere sul tragetto e vedere per prima Ellis Island perchè la massa scende alla Statua della Libertà).

Pomeriggio visita al Memoriale dell’11 settembre e al Financial District Al tramonto traversata col tragetto gratuito verso Staten island (fare andata e ritorno no-stop). I traghetti partono da Battery park, a Staten Island non c’è nulla da vedere, ma la vista dello SKY Line dal traghetto è incomparabile.

Martedì 7 luglio

Union Square (se potete andate di lunedì-mercoledì-venerdì o sabato, giorni in cui si tiene un coloratissimo mercato contadino). Salita sull’Empire state Building (consiglio di farlo nei primi giorni di permanenza a NY perché da lassù si capisce veramente come è strutturata la città). Non portate cavalletti per le macchine fotografiche perché li requisiscono. Time square con shopping Bryant Park Public library Grand Station con pranzo nella dinning Hall (Zaros e dolce da Junior). Nel pomeriggio visita al Crysler, ONU (portarsi dietro almeno un passaporto per gruppo, consiglio andare all’ufficio postale con possibilità farsi timbrare il passaporto e spedire da lì le cartoline). Con l’autobus siamo tornati verso Bryant park e da lì abbiamo preso la metro per andare al Flairon Building, poi puntatina da Eataly. Visita al grande magazzino Macy’s e salita in notturna sull’Empire State Building (usando il biglietto di giorno ti danno la possibilità di tornarci la sera dopo le 22 e ne vale veramente la pena).

Mercoledì 8 luglio

Visita al Guggenheim da fuori Visita al Metropolitan Museum (considerate almeno 3 ore, non portate cibo con voi perché ve lo fanno buttare) Visita al central Park, parte centrale Alle 15 siamo andati a Times Square per acquistare i biglietti scontati per lo spettacolo della sera a Broadway. Nella stessa giornata si trovano biglietti scontati del 40-50%. mettete in conto però una spesa di circa 90€ a persona ore 20 Musical a Broadway abbiamo visto mamma Mia, molto divertente Dopo cena dolcetto da Carlo’s aperto fino a mezzanotte (delusione, locale un pò trascurato e dolce molto grasso).

Giovedì 9 luglio

Museo di storia Naturale (3-4 ore). Primo pomeriggio passeggiata sulla Hight line (consigliata, molto bella). Shopping sulla Fifth avenu. Poi visita a St. Thomas e St. patrick, Radio City hall (visto da fuori), Rockfeller center. Salita sul top of the rock (consiglio di fare il biglietto parecchio prima dell’orario nel quale si vuole salire; noi ad esempio siamo andati alle 19 e ci è stato assegnato il turno di salita delle 20.30). Se si acquista il City pass io consiglio di salire sull’Empire e di scegliere il Guggenheim invece del Top of the rock perché sono in alternativa. Cena da Wholfoods a Union Square (aperto fino a mezzanotte). Consiglio caldamente questa catena di supermercati biologici dove si può anche mangiare cose molto buone, ce ne sono diversi in città.

venerdì 10 luglio

Visita a Chinatown+Soho+Tribeca+Nolita. Shopping al negozio Converse (Broadway 560) dove ci si può far personalizzare le scarpe, se si va al mattino sono pronte nel pomeriggio. Pranzo a Little Italy da Pellegrino’s (prezzi medio alti: per una pasta, acqua e caffé calcolate circa 27 dollari, i ravioli della casa sono però molto buoni).

Nel pomeriggio avevamo una visita guidata prenotata con l’associazione di volontari della Big Apple Greeter che consiglio caldamente. Abbiamo visitato Brooklyn heights e poi con la metro ci siamo spostati nell’upper West Side. Esperienza veramente positiva. Alla fine chiedono solo una donazione per l’associazione.

Sabato 11 luglio

Moma, pranzo da Le pain Quotidien sulla 42th west (consiglio caldamente questa catena perché i prodotti sono molto freschi, ben preparati e si spende non più del classico cibo da strada). Pomeriggio visita al Greenwich village partendo da Washington square. Molto carino, da fare.

Cena localino sul mare a Seaport: Industry Kichen, posto molto carino sul mare, cibo buono e prezzi medi. Dopo cena ci si può rilassare sulle chaise longues pubbliche che guardano la baia di NY

Domenica 12 luglio

Mattinata al Central Park sud e partenza.