New York in Bicicletta

Come tutti i mortali, anche io sono caduto nella vacanza a New York...!! Non mi aveva mai attirato questa meta, ma per accontentare la mia dolce metà, ho deciso di organizzare il viaggio nella Grande Mela. Partenza domenica 9 agosto 2009 e rientro il 19 agosto 2009. Volo = ALITALIA Prenotato a fine marzo, con offerta a/r a 547 euro compreso di...
Scritto da: mcny
new york in bicicletta
Partenza il: 09/08/2009
Ritorno il: 19/08/2009
Come tutti i mortali, anche io sono caduto nella vacanza a New York…!! Non mi aveva mai attirato questa meta, ma per accontentare la mia dolce metà, ho deciso di organizzare il viaggio nella Grande Mela.

Partenza domenica 9 agosto 2009 e rientro il 19 agosto 2009.

Volo = ALITALIA Prenotato a fine marzo, con offerta a/r a 547 euro compreso di tasse (se partivamo a luglio pagavamo 385 euro).

Ero un pò titubante per la compagnia, ma devo ammettere che è andato tutto liscio ed il volo diretto (senza scali) è sempre molto comodo, mi è proprio “volato” il viaggio.

Hotel = MILFORD PLAZA HOTEL Hotel un pò vecchio, ma ci siamo trovati abbastanza bene. Appena arrivati ci hanno assegnato una stanza piccola e nel retro, dove dalla ns finestra si vedeva un palazzo bianco e le altre camere, così dopo ns reclamo, ci hanno assegnato una camera molto più grossa, due finestre che davano sull’8avenue.. Uno spettacolo l’immagine che ci presentava ogni mattina, con la città baciata dal sole…!! Non entro nel particolare di cosa si è visitato, volevo solo sottolineare che abbiamo noleggiato le biciclette e ci siamo visitati la città in due ruote..!! non era nel ns programma visitarla in bici, ma dopo il primo giro in Central Park, abbiamo deciso che si doveva fare questa esperienza e così è stata. Si partiva la mattina alle 8.30 e si tornava in hotel alle 19.30/20.00 per doccia e poi taxi e cena…!! La mia premessa iniziale, che NY non mi aveva mai attirato come metà è andata totalmente capovolta, reputo NY una delle città più belle del mondo.

Consiglio vivamente di non farsi un programma dettagliato delle cose da visitare, perchè il bello di questa città è scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo, è una città da vivere ogni istante della giornata.

Io e la mia dolce metà ci siamo dati come obiettivo, la maratona di New York nel 2010..!! per cambiare stagione e visitarla con altri colori.