New York in 10 giorni!

Vedersi New York in 10 giorni non ha prezzo!
Scritto da: Serena 40
new york in 10 giorni!
Partenza il: 10/08/2010
Ritorno il: 20/08/2010
E’ sempre stato il mio sogno sin da quando ero piccola e finalmente a soli 20 anni io e il mio ragazzo 23 ci siamo decisi a partire. La scelta è stata così di punto in bianco a Febbraio, quando il mio ragazzo mi ha detto: CHE NE DICI SE SI VA A NEW YORK QUESTA ESTATE? Potete già immaginare la mia faccia; una faccia che solo i patatiti degli USA possono fare.

E così il giorno 10 AGOSTO siamo partiti con volo LUFTHANSA da Firenze a Francoforte e poi New York. Fortunatamente abbiamo trovato un’offertona: 800.00 € a/r. un’aereo magnifico: spazioso, confortevole e con film annessi! Anche se la stanchezza l’abbiamo sentita all’arrivo al JFK. Da subito ci siamo immessi in una delle tante file per farci identificare dai poliziotti dove ti controllano il passaporto, ti mettono i vari timbri, saltando qualche pagina, ti fanno alcune foto, ti prendono l’impronta digitale, ti fanno alcune domande e alla fine ti augurano buon viaggio!

All’uscita dall’aereoporto un signore molto carino ci ha fatto cenno di prendere solo i taxi gialli e non quelli bianchi,. così siamo saliti sul primo che abbiamo incontrato in direzione NEW YORK CITY, MILLENIUM UN PLAZA HOTEL, UNITED NATIONS STREET! Potete già immaginarvi l’albergo dal nome, con solo 1500.00 dollari in due ci siamo fatti 10 giorni in una bellissima suite al 36° piano con vista sul Rockfeller Center, senza colazione I

Ll giorno 11AGOSTO, dopo esserci svegliati 2-3 volte causa fuso orario, ci siamo affacciati e finalmente abbiamo potuto ammirare la vista di giorno e un pò (TANTO) di smog (piano piano poi vi abituerete), che era alquanto strabiliante e impressionante. Il rumore dei taxi, delle macchina della polizia e delle ambulanze, (come nei film), c’era sempre la notte, perchè New York è la città che non dorme mai, fortuna che avevamo i doppi vetri. Appena scesi ci siamo fIondati subito al primo CAFE’ che abbiamo trovato, COME TUTTE LE MATTINE SUCCESSIVE e la cosa ci piaceva perchè ci faceva molto AMERICANI. Dopo circa 1 ora di camminata siamo arrivati al fatidico CENTRAL PARK dove ci siamo seduti un pò per rilassarci ed ammirare quel bellissimo posto!

Devo dire che siamo stati molto organizzativi sin da subito, dopo aver conosciuto un pò la città e capito come funziona tutto è abbastanza facile visistarla e giorno dopo giorno ci siamo visti quasi tutto senza farci mancare niente, tutto grazie alla NEW YORK PASS! Ragazzi da fare: Con solo 120$, ci siamo visti tutte le attrazioni e musei di New York. E così da subito, visto che eravamo già in Time Square e con il pass ancora in mano, ci siamo visti il MADAME TASSAUDS i vari negozi dove avevamo lo sconto, vari musei e eventi speciali e poi ci siamo di nuovo diretti al ceNTRAL pARK direzione ZOO!

Il 2° giorno ci siamo diretti verso il Top of the Rock con una vista emozionante di tutta la città come dall’ Empire State Building del resto Ci siamo permessi di entrare anche in molti Grandi Magazzini, come Mecy’s e Century 21 dove abbiamo portato via quasi tutto! Il dollaro in quel perdiodi era molto conveniente oer noi.

Il 3° giorno dopo aver attraversato un’altra parte del Central Park , dove ci siamo imbattuti in un set cinematografico con l’attrice Lucy Liu; capita anche questo nella Grande Mela, ma in realtà ci sembrava davvero di essere in un film, proprio come MAMMA HO PERSO L’AEREO, siamo andati a vedere il MOMA e il Natural Museum.

Solo il 4° giorno, abbiamo deciso di prendere la metropolitana, proprio perchè volevamo dirigersi verso la Downtown e non c’era proprio modi di farsela a piedi e nemmeno in taxi troppo caro: l’abbiamo preso una sera per tornare in albergo e ci hanno chiesto circa 25$ per un tratto di poco più di 12 minuti…

Ed è nella Downtown dove ci siamo più emozionati con tour in bici di China Town, Little Italy, Brooklyn Bridge e Manhattan Bridge, tour in crociera per il fiume Hudson e sbarco a Staten Island e a Liberty Island dove ci siamo goduti la STATUA DELLA LIBERTA’: UN SOGNO AD OCCHI APERTI che è finito troppo presto ma è stato bellissimo!

Così a malincuore, dopo aver comprato tutto e di più tra souvenir, vestiti e cavolate. infilandoli in qualsiasi spazio libero avessimo nella valigia, abbiamo lasciato la nostra bellissima camera e ci siamo diretti verso l’aereoporto di NEWARK con il taxi; non potevamo prendere la metro con le valigie e altro staff. Così mettendosi d’accordo con il taxista, con 50& ci siamo diretti evrso il New Jersey che avrei voluto tanto vedere, dove ci aspettavo il nostro volo per casa.

CONSIGLI: portatevi la carta di credito senza quella non fate niente, l’acqua da bere costa tantissimo, andate ai supermercati e con 0.99$ prendete 2 bottiglie, non andate nei risporanti per mangiare carne e/o pasta perchè sono cari asserpentati; noi ne abbiamo provato uno, con consiglio dal concierge dell’albergo e per aver mangiato solo due pomodori, un filetto piccolissimo di carne, acqua naturale con marca “Panna” abbiamo speso 89$ + la mancia. In qualsiasi posto andiate tranne che nei negozi vogliono, anzi, esigono la mancia! Bisogna essere bravi a trattare con i taxi se volete proprio prenderne uno.

Per il resto andare, perchè è una città meravigliosa da vedere almeno una volta nella vita e in 10 giorni se siete dei camminatori e avete voglia vi porterete a casa un ricordo bellissimo oltre a 110 foto, come abbiamo fatto noi!

stati-uniti-v6rpw

VISTA DAL TOP OF THE ROCK