New York highlights

Suggerimenti per una città indescrivibile!
Scritto da: cipolla123
new york highlights
Partenza il: 09/09/2010
Ritorno il: 13/09/2010
Non ho voluto fare un itinerario di viaggio; proprio in questo sito ho trovato racconti molto utili e dettagliati e, avendo a disposizione solo 3 giorni per visitare New York, mi sono resa conto di aver visto esattamente quello che hanno visitato tutti gli altri. Per questo ho deciso di dare questi suggerimenti “flash”, dettati dal sentimento, dai ricordi piu’ belli e soprattutto dalle piccole ansie che avevo prima di partire…tutte scongiurate da una città che vi entrerà subito nel cuore e sentirete vostra!!! – ITINERARI: Se avete, come me, pochi giorni a disposizione sappiate che difficilmente riuscirete a vedere tutto quello che avevate programmato. Prima di partire avevo fatto un programma serrato per vedere il piu’ possibile ma non avevo tenuto conto del piacere di girare la città a piedi..ogni angolo è una foto da fare .. Un negozio da visitare..una piccola grande emozione.. E il tempo volerà inesorabilmente. Pertanto fate una scaletta di preferenza! – TAXI AEROPORTO : Prendete solo i taxi gialli. Eravamo stati avvisati proprio da uno dei racconti qui presenti quindi eravamo pronti e non ci siamo cascati. I tassisti abusivi sono molto convincenti e ben vestiti; vi intercettano all’ uscita e vi diranno che coloro che aspettano i taxi ( gialli) non vanno a Manhattan. Naturalmente non abbiamo accettato. Il giorno dopo abbiamo incontrato ben 2 coppie di italiani che ci sono cascate: circa 100 dollari a botta. Mentre con i taxi gialli ( dal JFK) si spendono 45 dollari fissi +mancia. – LINGUA: Se non conoscete l’inglese non preoccupatevi,ci sono moltissimi Latino-americani, troverete sempre qualcuno che in spagnolo vi aiuterà. A dire il vero anche io ,pur conoscendo abbastanza bene l’inglese, ci ho messo un po’ a fare l’orecchio allo slang americano. – CARTINA : Girare la città è semplicissimo. Manhattan è percorsa in verticale dalle avenues ed in orizzontale dalle streets entrambe disposte in modo progressivo. Nulla è mai troppo lontano, la distanza fra una street e l’altra è esattamente un isolato. – CENTRAL PARK: L’unico posto in cui ci siamo persi. Vi consigliamo di prendere la cartina dall’edificio dove danno informazioni. Andate solo però se non avete paura dei cani, qui girano assolutamente liberi. Io li amo ed ero in paradiso!ah ci sono anche un sacco di scoiattoli! – VALIGIA: siamo partiti con 2 bagagli a mano. Se fate come noi per il ritorno comprerete una valigia…per mettere scarpe e vestiti che in Italia costano il DOPPIO !! 2 nomi su tutti : jeans levis e scarpe all stars…come si suol dire..te li tirano dietro!! – SHOPPING: Da Noho prendere la Broadway ..negozi spettacolari! (x le signore..dovete assolutamente entrare da Victoria Secrets, chiedete un consiglio alla commessa e ..verrete trattate come delle principesse! Provare per credere! ) – VISTA DALL’ ALTO DELLA CITTA’: Siamo saliti sul Top of the Rock e non abbiamo fatto alcuna fila. A differenza dell’ Empire state Building dove,si dice,ci siano file pazzesche. E’ leggermente meno alto dell’Empire che vi troverete davanti…ma da lassù non ve ne accorgerete nemmeno! – SKYLINE: vista imperdibile dal quartiere Dumbo. Affianco avrete il ponte di Brooklyn e di fronte lo skyline della città – TRAGHETTO X STATUA DELLA LIBERTA’: Oltre a quello ufficiale che vi permetterà di scendere anche su Ellis Island c’e’ un traghetto assolutamente gratuito lo Staten Island Ferry ( che parte dal Whitehall Terminal).Non farete alcuna fila e vedrete non solo lo skyline ma passerete anche davanti alla statua della libertà!Noi siamo andati alle 9 di sera, molti erano abitanti di Staten Island che rientravano dal lavoro ( vi ricordate il film “una donna in carriera”!?); non c’e’ nulla da temere c’e’ molta gente e godrete di un paesaggio magnifico! – BUBBA GUMP: Per gli amanti, come me, del film”Forrest Gump” a Ties Square troverete il Bubba Gump, ristorante ispirato al film dove troverete..indovinate..insalata di gamberi- gamberi al forno..gamberi fritti….RUN FORREST RUN! – HARLEM: Non andate ad Harlem solo per la messa gospel ; è un quartiere meraviglioso, giratelo senza timore. – NY PUBLIC LIBRARY: Dove, fra l’altro, hanno girato “the day after Tomorrow” e la scena del matrimonio di Carrie in Sex and the City. Brutta notizia..stanno facendo dei lavori di restauro e non siamo potuti entrare. A proposito di Carrie..correte a casa sua al 66 di Perry Street nel West Village! – TOUR GUIDATO: Siamo sempre stati prevenuti sui tour guidati ma abbiamo cmq deciso di farne uno di 5 ore. Non ci siamo per niente pentiti anzi..un newyorkese vi racconterà molte cose interessanti che noi non potremmo mai sapere : come è cambiata ny con giuliani e la riforma della polizia,la casa julia Roberts a dumbo( che vista!), la vera storia di lady gaga,le vittime di cancro dopo il crollo dell’11 settembre e ..mille altre cose! Fatelo!!! – JOHN LENNON: Andate a posare un fiore sul mosaico a lui dedicato a Central Park, appena di fronte al Dakota Building dove è stato assassinato..se troverete dei tulipani bianchi sappiate che probabilmente li avrà portati Yoko Hono. – CHINATOWN: Se volete fare un viaggio di 10 minuti nella vera Cina visitate il Columbus Park . Vi sorprenderà! – DISPONIBILITA’: Differentemente da come credevamo abbiamo trovato una disponibilità incredibile nel dare indicazioni , addirittura 3 volte è accaduto che , fermi con la cartina in mano, la gente si avvicinasse a noi per chiedere se avevamo bisogno. E meno male che si dice che se uno cade nessuno lo aiuta a rialzarsi…sarà anche successo ma, da quel che ho visto, mi sa tanto di leggenda metropolitana! Quante cose non ho visto accidenti a me..quante cose non ho inserito qui doppio accidenti. Cara New York con te ho un conto aperto …temo che non potrò non tornare…temo che non esista solo il mal d’Africa..