New York economica

Consigli utili su come risparmiare a NY
Scritto da: YESSICAAGNOLETTO
Partenza il: 07/08/2014
Ritorno il: 25/08/2014
Eccoci, rientrati da due giorni dalla grande mela. Di cose da vedere e di itinerari ne trovate a bizzeffe su internet, il mio “Diario di viaggio” vuole dare una serie di suggerimenti su come poter risparmiare qualche soldino senza rinunciare a quello che per molti è considerato IL VIAGGIO. Iniziamo:

• scaricati la guida “Sette giorni a NY con Penelope” è gratuita, scritta da un italiana che per amore si è trasferita a Manhattan, ti suggerisce vari posti da visitare, dove mangiare e fare shopping. Un altra buona guida che riguarda solo i locali è sicuramente ZAGAT costa circa 12 euro.
  • Per prima cosa si deve prenotare il volo, prima prenoti e più risparmi, se sei pratico di internet acquista i biglietti on line evita di prenotare i voli nei week end in quanto i prezzi salgono, i giorni migliori sono da martedì a giovedi/venerdi, un buon sito è http://www.skyscanner.it/ qui fai la ricerca ma poi deciso il volo fai l’acquisto direttamente dal sito della compagnia aerea, io ho viaggiato con la US AIRWAYS, abbiamo optato per il volo diretto venezia/philadelphia, da li preso un autobus che in due ore ci ha portati a NY, per noi è stata un ottima scelta, nessuno scalo e nessun rischio di perdere valigie o lunghe ore di attesa per il cambio. Per il bus consiglio questo sito https://www.megabus.com/ se prenoti in anticipo riesci a trovare il trasferimento anche a due dollari a tratta.
  • Se decidi di prenotare un auto vai qui http://www.rentalcars.com/it/ sito affidabile, ricorda che per la consegna ad una citta diversa rispetto al ritiro devi calcolare almeno 50 dollari in più.
  • Dove dormire… NY è carissima ma ho trovato un ottima soluzione, ovviamente devi scendere a compromessi ma dal mio punto di vista ne vale la pena, opta per un appartamento sul sito AIRBNB https://www.airbnb.it/?af=1922719&c=A_TC%3Dtyetebadxx%26G_MT%3De%26G_CR%3D54972529846%26G_N%3Dg%26G_K%3Dairbnb.%26G_P%3D%26G_D%3Dc&gclid=CKzyoMGDs8ACFSEcwwodwj0AZQ, è OTTIMO! Puoi scegliere per un appartamento tutto tuo o condiviso, noi abbiamo optato per quello condiviso e lo consiglio, abbiamo relazionato con persone del posto che ci hanno aiutato a scoprire un po di NY nascosta.. un buon appartamento pulito è https://www.airbnb.it/rooms/16580 sconsiglio assolutamente il indecente!
  • Zone, la grande mela a differenza di quello che si possa pensare è abbastanza sicura, l’unica zona che magari eviterei di sera è Harlem, per alloggiare senza ombra di dubbio east village! Stupendo! C’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda locali, negozi, servizi! Veramente nr. 1! Se volete optare per una soluzione più economica potete indirizzarvi anche a Brooklyn nel guartiere di Williamsburg, l’importate è il rapido accesso alla linea grigia L della metro.
  • Come muoversi, METRO al costo di 30 dollari a settimana senza limite di corse!
  • http://www.uberti.eu/destinazioni/usa/new-york/cosa-vedere/musei/ingresso-gratis.htmlQui trovate i gg gratuiti per alcune delle attrazioni di NY, c’è da fare un po di fila ma è gratis!
  • Shopping.. l’outlet ad un ora di strada http://www.premiumoutlets.com/outlets/outlet.asp?id=7 tenete presente che il costo dell’autobus è di 40 dollari A/R, quindi la convenienza vale solo se dovete acquistare “tanto”, fate bene i vostri conti. Consiglio mio: andate con un trolley perchè a tenere tutte le borse in mano diventati matti.
  • Varie: tenete sempre in tasca i quarti di dollari, con quelli si fa tutto, dalla lavanderia all’acquisto di qualsiasi cosa che preveda una macchinetta automatica. WIFI è presente in qualsiasi locale, albergo/appartamento.

Ecco spero di non aver scordato nulla e che sia utile a qualcuno! Preparatevi a scoprire un mondo!