New York City…. una città da sogno

Bellissima città... ti resta nel cuore. Ho soggiornato a Times Square, in un bellissimo e centralissimo hotel
Scritto da: gioisola
new york city.... una città da sogno
Partenza il: 28/11/2011
Ritorno il: 07/12/2011
Bellissima vacanza a New York, una New York addobbata per il Natale!

Ho trovato un tempo bellissimo, tranne l’ultima giornata con un po’ di pioggia, sempre sole e temperature italiane! Tutti a spaventarmi per il freddo… assolutamente un clima non diverso dalle medie sud/italiane del periodo! Peccato aver portato tanti abiti pesanti! Io, mio marito, mio figlio 3 anni e mia madre abbiamo soggiornato 8 notti a New York, raggiunta con comodissimo volo Air France Napoli/Parigi, Parigi/New York, coincidenza perfetta e compagnia all’altezza delle aspettative. Nove giorni a New York sono tanti e pochi allo stesso tempo…. Times Square, dove soggiornavo, e’ un tripudio di colori, negozi bellissimi e folla, folla, folla, in qualsiasi momento della giornata! Negozi aperti fino a mezzanotte, ed eravamo a dicembre!

Il 30 novembre ho assistito alla tradizionale accensione dell’ albero di Natale a Rockfeller center, uno spettacolo! Con il citypass abbiamo visitato comodamente e senza fare mai file, il Moma, il museo di storia naturale, il bellissimo grattacielo top of the rock, l’Empire, che meraviglia! E abbiamo preso il battello per la statua della liberta’, forse la cosa piu’ emozionante di tutte!

Siamo stati al Madame Toussands, museo delle cere, bellissimo! Abbiamo girovagato per la 5 strada, la Sesta, Times Square e dintorni ad ogni ora del giorno e della notte!

Siamo stati a Little Italy, una piccolissima strada che di italiano ha solo il nome dei ristoranti, china town, proprio carina! Soho e Ground Zero…

Abbiamo visitato tutti i piu’ bei grandi magazzini, Macys, Century 21 ecc e abbiamo visitato l’Apple e due meravigliosi negozi di giocattoli che consiglio a chi come noi, ha un pupo con se’! A times Square toys are us ha una bellissima ruota panoramica all’interno!

Stupendo e’ poi Pier 17, vecchio porto di New York, con barche caratteristiche, velieri e un panorama mozzafiato!

Abbiamo visto un gospel ad Harlem, un’esperienza unica ed emozionante, abbiamo visitato il Bronx e il suo zoo! E tanto tanto ancora…

Ah, dimenticavo Ccentral Park e i suoi laghetti, che splendore e che pace!

New york, ci rivedremo presto!