New York City: indimenticabile

Nella Grande Mela tra il MOMA, Time Square, Brooklyn, GrandZero, Central Park ed Ellis Island

Partenza il: 20/03/2015
Ritorno il: 29/03/2015

6° GIORNO 25 MARZO 2015

Colazione e visita al Museo di Storia Naturale. Merita tantissimo soprattutto tutta la zona dedicata ai dinosauri! Siamo usciti per ora di pranzo e il primo posto che abbiamo trovato è stato un ristorante messicano chiamato A.G.Kitchen (65 euro in quattro). Dato che iniziava a piovere abbiamo ripreso la metro per raggiungere il MET. Museo fantastico ma enorme. Abbiamo visitato la parte Egizia e quella relativa ai pittori dell’800/900. Siamo rientrati in hotel con un taxi. Alla sera siamo andati al Musical “MAMMA MIA”. I biglietti gli avevamo prenotati dall’Italia costo 94 euro a testa. Lo spettacolo è stato fantastico e coinvolgente! Cena da Mc e nanna.

7° GIORNO 26 MARZO 2015

Dopo la nostra solita colazione al solito posto abbiamo girato la zona intorno al nostro albergo. Nella 34th strada c’erano tantissimi negozi ed abbiamo acquistato Converse e Levi’s a prezzi stracciati. In tarda mattinata ci siamo diretti al centro commerciale Century 21. C’era da perdersi! Abbiamo acquistato un sacco di vestiti di grandi marchi a prezzi bassissimi! Consigliato! Per pranzo ci siamo fermati da Bento Sushi (25 euro in due) vicino al centro commerciale.

Nel pomeriggio giro di nuovo tra i negozi di Soho e poi esausti relax in albergo. Alla sera cena da Eataly a Madison Square.

8° GIORNO 27 MARZO 2015

Colazione e visita al Madison Square Garden. In tarda mattinata visita all’Apple Store e al negozio di Giocattoli FAO Schwarz. Per pranzo abbiamo preso la metro per andare da Kats Delicatessen (ristorante del film Harry ti presento Sally) dove abbiamo mangiato un ottimo pastrami!!

Dopo pranzo riposo. Nel pomeriggio per le 16.00 siamo andati al MOMA perché l’ingresso era gratis (l’unica attrazione non inclusa nel City Pass). Dopo un po’ di coda siamo riusciti ad entrare ed ammirare le opere di arte moderna. Dopo la visita al museo abbiamo preso la metro per raggiungere il Barclays Center a Brooklyn. Il mio ragazzo, appassionato di basket, dall’Italia aveva acquistato due biglietti per la partita dei Brooklyn Nets contro i Cleveland. Nonostante non fossi super appassionata dello sport è stata una serata fantastica e si respirava un’atmosfera unica! La ragazza che dal vivo ha cantato l’inno nazionale mi ha lasciato davvero senza parole! Costo dei due biglietti 350 euro. Dopo la partita con un taxi abbiamo raggiunto il nostro amico che ci aspettava a Williamsburg per passare la serata nei pub! Verso le tre del mattino in tutta sicurezza abbiamo preso la metro e diretti in albergo.

9° GIORNO 28 MARZO 2015

Stamattina sveglia con calma, dovevamo lasciare le camere entro le ore 11.00. Abbiamo lasciato i bagagli in hotel e fatto gli ultimi giri per negozi per comprare qualche souvenir. A pranzo ci siamo fermati da Bubba Gump in Time Square Ottimo! Più buono rispetto a quello di San Francisco!

Nel tardo pomeriggio, tristemente, ci siamo diretti al nostro hotel per prendere i bagagli e dirigerci all’aeroporto. Il volo è partito in orario alle ore 22.00 e dopo sei ore e venti di volo siamo atterrati a Milano il giorno 29 marzo.

NY è una città da vivere, indimenticabile e mi rimarrà sicuramente nel cuore!