New york che meraviglia

17/02/2007 Finalmente io e mio marito partiamo per la grande mela,con un volo della klm da Bologna ad Amsterdam e della northwest(aereo fantastico )da Amsterdam a Newark (prenotati sul sito della klm). Alle 11.55 arriviamo a Newark,dopo aver risolto velocemente le formalità doganali(meno complicate del previsto) andiamo a prendere il supershuttle...
Scritto da: BFC74
new york che meraviglia
Partenza il: 17/02/2007
Ritorno il: 24/02/2007

Alle 11.55 arriviamo a Newark,dopo aver risolto velocemente le formalità doganali(meno complicate del previsto) andiamo a prendere il supershuttle manhattan un pulmino condiviso prenotato direttamente al nostro arrivo in aeroporto,dopo circa 1 ora e 30 min.(causa traffico) arriviamo al nostro albergo il New yorker ramada plaza,veramente molto bello ,posizione fantastica a due passi dalla stazione della metropolitana,dal madison square garden e dell’empire state building che noi vedevamo dalla finestra della camera,la stanza era piccola,ma molto pulita tutti i giorni la cameriera rifaceva la camera e cambiava gli asciugamani del bagno.

Per quanto riguarda il trasporto abbiamo optato per l’abbonamento settimanale della metropolitana 24$ valido anche sugli autobus(dopo un primo smarrimento,dovuto alla presenza di una quantità considerevole di linee ci siamo abituati bene) Oltre alle solite mete quali la statua della libertà(fantastica) le foto non le rendono giustizia,l’empire state building (favoloso il colpo d’occhio dall’ultimo piano sopratutto se ci si va verso sera), central park (veramente molto grande),il ponte di Brooklin (una vista mozzafiato sopratutto se ci si va verso il tramonto),Chinatown,Little Italy,secondo noi sono molto interessanti anche Soho,Greenwich village ,east village quartieri molto carini),Ellis Island (punto di approdo degli emigrati è incluso nel biglietto per la statua),Ground Zero(visto dal vero è più impressionante),New york pubblic library(quella del film the day after tomorrow),grand central terminal.

Per lo shopping molto interessanti la 5av,time square,42st,i grandi magazzini Macy angolo tra la 7av e la 34 st,centuri 21 di fronte al WTC.

Per quanto riguarda la prima colazione noi consigliamo il tick tock 8av 34 st aperto 24h ,e il food emporium tra 8av e la 50 st(5 paste 2 caffè 6$), per la pizza noi ci siamo trovati molto bene da Pier17 al porto sotto il ponte di brooklin,per gli hot dog quelli dei carelli di strada sono molto buoni .

Personalmente noi eviteremo i vari mcdonalds in quanto gli hamburger sono più buoni nei locali (la carne è veramente ottima) ,ci sono poi i vari starbucks che ti offrono dei frappè con panna molto buoni e dei caffè secondo noi accettabili .

Per concludere questo è stato un viaggio fantastico New York è veramente molto bella è una città che ti resta nel cuore.Ciao Vale e Miki