New York and Florida in the road

Ciao a tutti, mi chiamo sara e quest'estete io e mio marito abbiamo realizzato uno dei nostri sogni: partire per una mega vacanza negli stati uniti. Siamo partiti il giorno otto agosto dall'aereoporto G. Marconi di Bologna con volo diretto Eurofly per New York. La durate del volo è stato approssivamente di 9 ore. Siamo partite alle 14.00 del...
Scritto da: sara-ny78
new york and florida in the road
Partenza il: 08/08/2005
Ritorno il: 28/08/2005
Ciao a tutti, mi chiamo sara e quest’estete io e mio marito abbiamo realizzato uno dei nostri sogni: partire per una mega vacanza negli stati uniti.

Siamo partiti il giorno otto agosto dall’aereoporto G. Marconi di Bologna con volo diretto Eurofly per New York. La durate del volo è stato approssivamente di 9 ore. Siamo partite alle 14.00 del pomeriggio e siamo atterrati al JFK alle 17.00 Pm ora locale.

Il volo è stato tranquillo, puntale ed il personale di bordo molto efficiente. Una volta sbrigate le formalità della dogana siamo usciti dall’aereoporto pronti per addentrarci nella città più bella del mondo. Con un taxi abbiamo raggiunto il nostro hotel che si trova nel Village, e più precisamente di fronte al Washington Square Park, l’hotel era molto carino le stanze pulite e nel prezzo era compresa una piccola colazione. La zona a mio parere è molto bella, adatta anche alle famiglie, alla sera nel parco si esibiscono molto artisti di strada, la zona inoltre è molto startegica per poter visitare la città, In quanto proprio dal Washongton Square Park iniza la 5° strada ed inoltre in pochi minuti di cammino si raggiungono i quartieri di Little Italy,Soho, Chinatown, Tribeca, Financial District ed il Battery Park da cui si raggiunge la Statua della Libertà.

Noi a New York in tutto abbiamo trascorso 4 giorni in cui abbiamo visto il più possibile facendo tutte le tappe abbligatorie ( Statua della Libertà, Empire State Building, Central Park, Time Square, Rockefeller Center, Moma, …) . Il tempo trascorso in questa città è stato bellissimo, abbiamo visto forse un decimo di quello che c’era da vedere anche perchè è una città in continua evoluzione.

Il giorno 13/08/05 siamo partiti con un volo interno per andare ad in Floridadove è iniziata la nostra avventura On The Road. Dopo un volo di circa 2 ore siamo finalmenti atterati nella città di Orlando. Una volta ritirati i nostri bagagli che nel frattempo erano già aumentati di n. 1 borsone pieno di Souvenirs della Geande Mela. Anche perchè in questo viaggio abbiamo avuto la fortuna di avere il dollare meno forte dell’Euro di conseguenza era molto conveniente fare spese di tutti i generi.

Comunque una volta arrivati con bus al noleggio Hertz abbiamo ritirato una Ford Taurus (modello mai visto in Italia ) completa di navigatore satellitare siamo partiti. Appena usciti dal parcheggio Hertz ci siamo fermati in localino per uno spuntino, appena varcata la soglia sembrava che fossimo tornati indietro di 50 anni, in quanti senza volerlo siamo entrati in tavola calda stile Happy Days, molto, caretteristico. Dopodichè abbiamo impostato l’indirizzo del hotel prescelto e via per l’avventura. L’hotel l’avevamo scelto sulla guida Lonely Planet, faceva parte della Catena Radisson che abbiamo scoperto molto belli, conforteli con stanze molto ampie e dotate di ogni confort, infatti per tutto il nostro viaggio cercheremo sempre di trovarne uno lungo la nostra strada. All’interno della Hall c’è una pizzaria Hut, un negozio di Souvenirs, ed un piccolo negozio di alimentari. L’hotel è composto di circa 300 stanze, ci sono delle bellisime piscine, che troviamo subito molto allentati per disfarci della stanchezza del viaggio.

Il giorno 14/08/05 mio marito ha realizzato unaltro dei miei sogni, mi concesso un intera giornata nel magico mondo di walt disney, e più precisamente abbiamo scelto il Magic Kingdom. Fortunatamente il nostro albergo prevedeva un Bus che ci portata direttamente al parco prescelto, il bus inoltre era completamente gratuito. In questo modo abbiamo risparmiato una giornata di parcheggio per l’auto che una volta arrivati al parco abbiamo constato che si trattava di uan sommetta non indifferente circa 20 $.

devo premettere che anche i bilgietti per il parco gli abbiamo acquistati all’inreno del Hall dell’alberga in quanto ogni mattina c’era un bachetto autorizzato, in questa maniera abbiamo risparmiato una bella coda all’interno del parco divertimenti.

Devo inoltre ammettare che una volta che si varca la porta del Magic Kingdom automaticamente ogni adulto torna bambino. Tutto è studiato nei minimi dettagli, siamo riusciti a fare le foto con tutti principali personaggi delle fiabe ( la sirenetta, la bella e la bestia, cenerentola, … Topolino, minni, pippo, cip e ciop, …). Abbiamo visto il musical di cenerentola, abbiamo visitato la casa di minni, abbiamo mangiato con paperino e tutta la sua allegra famiglia. Bisogna ammettere che tutti prezzi all’interno del parco sono quadruplicati rispetto ai prezzi esterni ma una volta che decide al diavolo queste cose. Devo inoltre riconoscere che come mio solito anche qui mi sono fatta prendere la mano dai troppi acquisti ma giuro che ogni pezzo ne è valso la pena. Altra cosa molto bello è il castello di cenerentola, dove si può amche mangiare ma bisogna prenetore il tavola subito alla mattina appena entrati , in quanto in altro modo è difficile trovare una tavolo disponibile. Ho travato emozionante la parata che si effettua ogni giorno lungo Main Street, una strada in stile vittoriano del parco, a questo evento partecipano tutti i personaggi, i figuranti che fanno gli spettacoli. All’interno del parco c’è un bellissimo negozio che vende esclusivamente articoli natalizi, entusiasmante.

Dopo una giornata cosi forte, siamo andati direttamente a dormire anche perchè il giorno successivo inizieremo il nostro intinerario, studiato molto attentamente a casa.

15/08/05 Oggi la sveglia è alle 8.30 carichiamo la nostra auto e ci mettiamo in viaggio. L’itinerario di oggi prevede la visita a Centro Spaziale Kennedy, eravamo pieni di aspettative, specio mio marito ma dobbiamo ammettere che siamo rimasti alquanto delusi in quanto dopo avere pagato un biglietto molto esose circa 40 $ a persona all’interno abbiamo trovato ben poche cose che non avessimo visto in parco divertimenti, diciamo che forse l’ora della visita non ha molto aiutato infatti siamo arrivati circa alle 11.45 con il sole che segnava circa 40°. Quindi dopo avere pranzato e fatto un rapido giro all’inetrno siamo riparti con destinazione Vero Beach una cittadina di villeggiatura non molto frequentata, in quanto si tratta di una comunità principalmente residenziale con superbe spiagge.

Qui abbiamo scelto un carateristico Hotel di legno bianco ed azzuto direttamente sull’oceano gestito da una vecchietta molto simpatica. Il tutto per la modica cifra di circa 70$. La stanza è arredata in stile caraibico, molto accogliente. Per la sera ci siamo fatti consigliare dalla proprietaria del hotel che fortunatamente ci dato un ottimo spunto. Trattasi di un piccolo ristorante direttamente sull’oceano con enormi vetrate e con gli interni che riprendevano quelli di un vecchio galeone spagnolo. Ed è stato proprio qui che abbiamo mangiato per la prima volta una aragosta dalle dimensioni abnormi e dei granchi non da meno. Questa sarà la nostra cena per i prossimi 13 giorni.

16/08/05 La sveglia è come al solito verso le 08.30 appena svrgli decidiamo di farci una bella nuotata nell’oceano per provare anche esperienza. Esperienza che non si può nemmeno descrivere. Dopo questo piccolo momento rilassante ci prepariamo e ci mettiamo nuovamente in viaggio. La metà di oggi prevede di tornare indietro per visitare Cocoa Beach cittadina che abbiamo addocchiato la sera precendente e che ci ha colpito.Cocoa fa parte della barriera lagunare, offre una vasta spiaggiai ed è famosa soprattutto per ill negozio di Surf di Ron Jon uno tra i più assortiti di tutta la florida. L’amtosfera che si vive passeggiando per le vie del centro storico e affascinante. Si torna indietro nel tempo. Dopo pranzo ci rimettiamo in viaggio e ci fermiamo a visitare West Palm Beach che sembra la fotocopia di Beverly Hills ovunque riusciamo a buttare l’occhio vediamo mega villoni, com mega barche parcheggiate nei porticcioli privati sempre annessi alle ville. La strada principiale è la copia di Rodeo Drive i negozi sono mega super lussuosi. Vista l’aria che tira decidimao di andare verso Boca Raton per passare la notte. Dove alloggiamo al Best Western, dove spendiamo la cifra di 60$ dollari per una notte con colazione continentale inclusa. L’alberga possiede anche una piscina dove ci buttiamo non appena lasciate le valigie nella stanza. Anche per quetsa sera chiediamo consiglio al congierge per scegliere il luogo dove cenare. E fortunamente anche stasera ci indirizzano verso un buon ristorante. Il nome è RED LOBSTER catena di ristoranti dove si serveno le più buone aragoste di tutta la Florida.

17/08/05 Solita Sveglia con direzione Key Largo. Il tragitto scorre tranquillo passando da Pompano Beach, Fort Lauderdale, Hollywood, e vediamo Miami solo dalle sopraelevate, pregustandoci gli ultimi giorni di vacanz ache passeremo proprio a Miami nel più completo relax.

Lungo il tragitto ci fermiamo a fare uno spuntino presso Dounuts una negozio che vende le più squisite ciambelle zuccherate del mondo. Mentre mio marito ha scoperto un caffellate composto da latte, caffe panna montata, caramello, scaglie di noccioline, e ghiaccio. Dopo questa piccola parentesi ci rimettiamo in viaggio per fermarci poco dopo persso un wall mart un grosso centro commerciale che vendi di tutto di più. Qui ci facciamo prendre la mano e acquistiamo un carello pieno di schifezze ( cioccalate, patatine, panini, …) ed è sempre qui che scopriamo che la bottiglia più piccola di coca cola in vendita è di 3 litri!!!!!!!!! Di conseguenza siamo costretti a fare un altro acquisto visto il caldo che ci attenaglia; una frigo per le bibite in polistirolo alla modica cifra di 3 $ e per 1$ compriamo un sacco di ghiaggio in modo da potere avere sempre le bibite fresche. Scopriremo inoltre che il ghiaggio in america lo vendono ovunque quindi alla sera arrivati in hotel buttiamo quello sciolto ed il giorno successivo acquistiamo quello nuovo.

Comunque verso le 13.00 imbocchiamo la mitica highways 1 ci portera dritta a Key West.

Dpo circa un’ora di viaggio giugiamo a destinazione. La strada appena percorsa ci affascina anche se a me personalmente un po’ mi mette in ansia in quanto kilometri di intera vegetazione senza vedere anima viva.

Per il pernottamento decidiamo di scegliere una struttura alquanto particolare. Trattasi di un mini villagio all’interno della vegetazione locale con mini casette. Il villaggio da su un piccolo porticciolo privato dova alla sera ci godiamo il mitico tramonto che ci lascia senza parole.

Il pomeriggio visitiamo il Biscayne Natinal Park facendo anche una piccola immersione, anche se una volta risaliti capiamo di essere rimasti alquanto delusi della fauna, decidiamo di dare la colpa al fatto che l’estate precendente aveva trascorsa due settimane nel mare rosso dove abbiamo potuto vedere i fondali più belli del pianeti dei veri e propri giardini sotta acqua con colori indescrivibili. Mentre a key largo di tutto ciò non c’era traccia. Comunque una volta finita la visita facciamo un giro per gli innumerevoli negozi che vendono conchiglie ed oggetti legati alla vita marina. Ormai sono quasi le 18.30 decidiamo di cenare un prestino per npn perderci per l’appunto il meraviglioso tramonto.

Anche stasera scegliamo un bellissimo ristorante molto caratteristico con tutte le luci di natale accese. Il menu di stasera prevede un risotto di aragostine ed per finire una bella aragosta alla griglia.

Gustate tutte queste prelibatezze andiamo asubito verso l’hotel per vedere il sospirato tramonto.

18/08/05 la mattina caricata l’auto partiamo verso le altre cittadine non ci fermiamo molto lungo il tragitto in quanto visto uno sono più o meno tutti uguali. Verso sera giungiamo a Key west dove decidiamo di dormire al Rancho Motel carateristico motel tipico dei film americani. La sera facciamo un breve giro di ricognizione. Ceniamo in un localino che da sul molo e ci ritiriamo in hotel per goderci una bella serata i piscina.

19/08/2005 Stamattina mi devo dedicare un po’ a miei doveri domestici, infatti la sera prima abbiamo addocchiata una lavandera a gettoni dove ci sono delle macchinette dove acquistare il necessario per il lavaggio e cosi la mattinata un pò passa tra il bucato e la colazione da freddy’s un localino tipico dove abbiamo mangiato una tipica colozaizone americana, fatta da uova, beacon, pancake, e succo di frutta. Il pomeriggio ci godiamo la cittadina girandola in lungo e largo a piedi. Se si vuole si possono noleggiare sia delle bici che degli scooters. Key West è famosa in quanto è stata a lungo la residenza dello scrittore Hemingway. Una curiosità che mi ha colpito molto in quanto sono una gattofila dichiarata e che in questa isola ci sono dei gatti che possiedono 6 artigli per zampa!!!!!!!!!!! Verso sera ci dirigiamo verso il cippo cioè la boa che indica il punto più a sud degli Stati uniti continentali.

La serata procede con i soliti acquisti per amici e parenti.

20/08/05 Con molta calma ci prepariamo per la partenza e decidiamo di dirigerci verso miani.

la giornata la passiamo a ripercorre le isole Keys fermandoci qua e là per filmare scorci di panorama.

Verso sera arriviamo finalmete a Miami dove decidiamo di alloggiare in Oceans drive. Troviamo un albergo che mio marito adora in quanto molto minimalisto con mobili di designs molto particolare e curato.

21/08/05 La giornata la passiamo a visitare Miami partendo dal Bayside Market una vivace zona per lo shopping all’aria aperta.

Andiamo a vedere dall’esterno la freedom Tower e verso sera facciamo una delle scoperte più belle : Bubba Gump’s il locale ispirato all’omonimo film con Tom hanks sempre di essere all’interno della sceneggiatura. Bellissimo da vedre e ottime le pietanze servite.

22/08/05 Questa giornate e dedicata alla scoperta dei centri commerciali della zona e qui veramente perdiamo letteralmente la testa . Per gli americani i centri commerciali sono composti da circa 400 negozi. Una volata che esci sei più che fuso.

Ma ne vale veramente la pena in quanto si fanno ottimi affare specialmente per alcune marche come Nike, Ralph L. …

La sera tornando verso l’albergo non possiamo notare lo spettacolo che ci si prospetta. Un turbinio di luci che sembra di rivedere le puntate di Miami Vice.

23/08/05 Questa giornata la dedichiamo alla visita dei quartieri che ci vengono consigliati dalla Lonely.

E devo dire che sono incredibilmenti belli, e ci lasciano senza parole. Cominciamo con Cocunut Grove, e proseguiamo nel pomeriggio con Coral Glabes.

24/08/05 Questa giornata la dedichiamo al relax facendo vita da spiaggia.

25/08/05 Quest’oggi andiamo a visitare un’latro entro commerciale indicato nella guida Lonely. E anche oggi facciamo grossi affari.

In serata decidiamo di cenare al Bayside Market e la scelta per la somma gioia di mio marito ricade su Huters la catena di pubs dove le camerie sono in pratica seminude.

26/08/05 la mattina la passiamo a visitare l’acquario di MiaMi dove riusciamo a vedere lo spettacolo delle Orche e dei delfini e siamo riusciti a dare il cibo ai leoni marini e a vedre degli alligatori. Nel pomeriggio purtroppo il tempo che fino ad oggi ci aveva assisito comincia a cambiare compaiono le prime nuvole, che sul momento non ci dicono nulla ma che col passare delle ore identificheremo con le prime avvisaglie dell’uragano Katrina.

Guardare la Tv non ci aiuta per nulla anzi ci mette ancora più ansia perchè tutti canali non fanno altre che mostrare un turbine di macchie rossie che lasciano le bahamas e si avvicinano sempre di più velocemente alla florida. Tanto per cambiare deciamo di placare queste ansie uscendo per uno spuntino avendo scoperto per caso una catena che si chiamoa House of Pancake e servono ogni tipo Pancake esistenti al mondo.

27/08/05 E’ giunto il momento di provare a stipare nelle valigie le migliaia di cose acquistate lungo il nostro viaggio e come prevedibile si è dovuti ricorrere all’acquisto di una valigia nuova.

Passiamo la giornate afare le ultime spesucce e gli ultimi accorgimenti affinchè il giorno successivo vada tutto liscio.

28/08/05 La notte la passiamo totalmente in bianco in quanto dalla sera precedente c’è la possibilità che l’aereoporto venga chiuso a causa dell’uragano Katrina. Inoltre per colpa degli sbalzi di temperatura mi sono buscata una po di influenza. Infatti bisogna annotare che nei negozi la temperatura è pressochè polare, ed appena si esce si viene investite da circa 40/45°.

Arriaviamo con un certo anticipo alla stazione Hertz per la consegna dell’auto e cosi giungiamo in aereoporto dove stiamo in ansia finchè l’aereo non decolla con destinazione New York. Solo al nostro arrivo al Jfk sapremo che all’aereoporto di Miami è stato chiuso 45 minuti dopo il nostro decollo. L’abbiamo veramente scampata bella specialmente con tutte le notizie che sapremo con il passare dei giorni una volta giunti in italia.

Cosi si conclude il nostro bellissimo viaggio sperando che chiunque legga questo resoconto possa trarne utili informazioni auguriamo buon viaggio a tutti.!!!!! Sara e Luca Costo dei Biglietti: 2 A/R Bologna -New York € 800,00 a testa Hotel New York : 4 gg al costo complessivo di 480,00 Voli Interni :230,00 € a testa Soggiorni e pasti : € 1500,00 Acquisti vari: € 3000,00