New York 5

Questi pochi giorni a NY non sono sicuramente stati sufficienti per conoscere bene questa città. Siamo partiti in tre da Venezia con volo diretto con la Delta e a NY ci siamo incontrati con il quarto partecipante del viaggio. Arrivati abbiamo preso un taxi, un "must" per NY, nonchè immagine più impressionante della città...ci sono taxi gialli...
Scritto da: Serena Serena 1
new york 5
Partenza il: 12/04/2005
Ritorno il: 17/04/2005
Questi pochi giorni a NY non sono sicuramente stati sufficienti per conoscere bene questa città. Siamo partiti in tre da Venezia con volo diretto con la Delta e a NY ci siamo incontrati con il quarto partecipante del viaggio. Arrivati abbiamo preso un taxi, un “must” per NY, nonchè immagine più impressionante della città…Ci sono taxi gialli ovunque, e sono sempre molto economici. Appena arrivati in città downtown Manhattan ci siamo resi conto delle dimensioni enormi della città e delle straproporzioni di tutto, dai grattacieli alle portate di cibo, dalla concentrazione di popolazione a quella del numero dei “Mcdnlds”. Noi abbiamo passato i giorni in scarpe da ginnastica (o qualsiasi cosa di similare), perchè a NY si cammina sena tregua (ve lo assicuro!), unico modo per conoscere la città. Abbiamo iniziato dalla 35 strada in cui alloggiavamo, percorso la 5 strada fino alla St patrick Cathedral e il Rockfeller Center, in cui abbiamo beccato una coloratissima esposizione di orchidee in cui ci siamo fermati per il forte interesse della componente femminile del gruppo!!! Nei giorni successi non ci siamo persi praticamente nulla: rigorosamente tutto a piedi sa Battery Park passando per Wall Street, Tribeca, Soho ci siamo fatti tutta la Broadway fino alla Stazione Centrale che è proprio un bello spettacolo e se non uno non si sa ben orientare per cenare o pranzare ci si può trovare una varietà di ristoranti!! ah dimenticavo, ci siamo immersi anche in China Town…E nella scelta di un museo siamo stati al MoMa (Museum of Modern Art), esperienza divertente ed imperdibile!!! uno dei nostri più grandi problemi è stata la ricerca di cibo!! rigorosamente ci siamo rifiutati di mangiare italiano e così abbiamo provato Messicano, cinese…E la steak americana, anche se gli americani nonNYorkesi ci hanno detto che nel MidWest si trovano le vere Steak…Beh, stop alle descrizioni, noi siamo tornati in Italia con la voglia di conoscere meglio NY, x chi partirà…Prendetevi tanti giorni!