Nevada ed Arizona in tutta calma

Visto che il mio lavoro mi costringe in un ufficio per tutto l'anno, appena arrivano le tanto agoniate ferie, la mia compagna ed io partiamo verso gli States.Ecco un itinerario che consiglio ai patiti delle lunghe traversate in auto, attraverso spazi infiniti :Partenza da Las vegas, Nevada, dopo aver passato un paio di giorni nella città più...
Scritto da: Nicola Maspoli
nevada ed arizona in tutta calma
Visto che il mio lavoro mi costringe in un ufficio per tutto l’anno, appena arrivano le tanto agoniate ferie, la mia compagna ed io partiamo verso gli States.

Partenza da Las vegas, Nevada, dopo aver passato un paio di giorni nella città più strana e – ammettiamolo – “contagiosa” del mondo. Imboccate l’autostrada 15 South fino a quando incontrate la deviazione per la Death Valley. Attraversata la Death Valley, procedete in direzione di Lone Pine.

L’indomani, partite in direzione di Fallon, verso Nord. Lungo la strada incontrerete diversi paesini molto tipici, in cui la gente è amichevole e si mangia bene ovunque.

Dormite a Fallon, e l’indomani partite lungo la Highway 50, soprannominata anche l’autostrada più solitaria del mondo. Lungo la strada potete collezzionare dei timbri su una cartella apposita, da consegnare poi ad Ely ( vostra meta della giornata ). Dopo tre settimane, riceverete a casa l’attestato di sopravvivenza alla strada più solitaria degli States.

Ad Ely, vi consiglio di andare a dormire al Motel Ramada lungo la strada che riporta verso Las vegas.

Il Motel è pulitissimo, con piscina, casinò, e con una stupenda suite con vasca idromassaggio che offre una stupenda vista sulle montagne circostanti… Romanticissimo ! La mattina dopo ripartire in direzione di Las Vegas, e vi troverete a percorre una delle piane più desolate e sconfinate che abbia visto fino ad ora negli States. Occhio a fare il pieno di benzina, perchè poi per 400 chilometri… Nada ! Dormite ancora una notte a Las vegas, e poi partite in direzione dell’Arizona. A Kingman, cercate l’imbocco per la mitica Route 66 e percorretela fino a Seligman, per poi proseguire sulla 40 East fino a Williams. Dormite a Williams, da cui il giorno dopo potrete prendere il treno a vapore che vi porterà al Grand Canyon.

Per chi volesse saperne di più, ho buttato giù qualche idea in più su una piccola Homepage : o crocimaspoln@bluemail.Ch

Ciao a tutti, e buon divertimento !! Nicola