Nepal 3

Ho avuto la fortuna di visitare il Nepal poco prima dei noti fatti di cronaca che ancora adesso stanno trasformando un luogo meraviglioso in un campo di battaglia. Il mio è stato un itinerario classico (ma organizzato giorno per giorno, seguendo i miei umori e i consigli dei nepalesi), così che ho visitato la capitale Kathamndu, e la sua valle...
Scritto da: Federico Schwarze
nepal 3
Partenza il: 22/12/2000
Ritorno il: 05/01/2001

Il mio è stato un itinerario classico (ma organizzato giorno per giorno, seguendo i miei umori e i consigli dei nepalesi), così che ho visitato la capitale Kathamndu, e la sua valle (Patan, Bhaktapur) + la deliziosa Pokhara.

Il consiglio che vi posso dare, è di imparare a conoscere i nepalesi, gente stupenda, con molta discrezione, come si conviene a un paese di cultura buddhista e meditativa, dove la preghiera per gran parte della popolazione scandisce i tempi della giornata.

Insomma, non fatevi notare come hanno fatto le migliaia di freaks che hanno invaso il paese 30 anni fa, secondo la mia opinione rompendo quell’incantesimo che fino ad allora avevo fatto del Nepal un paese per molti versi magico e con una sua personale e millenaria cultura.