Nemo e il suo anemone!!!

Scritto da: Sweety
nemo e il suo anemone!!!
Partenza il: 18/04/2009
Ritorno il: 26/04/2009
Ciao a tutti!!!! Sono Donatella da Padova e vi racconto il mio primo viaggio in egitto, precisamente a marsa alam. Sono partita con Fabio e una carissima coppia di amici da verona con la compagnia Neos e dopo 4 ore di volo siamo arrivati a marsa alam!!!! Non conoscevo Neos e devo dire che mi ha pienamente soddisfatto, molto gentili e cortesi e disponibili pure a vedere la cabina!!!! Arrivati a notte fonda al Brayka Bay non vedevo l’ora che arrivasse mattina per vedere l’adorato mare. Subito mi sono tuffata nelle sue acque blu, per vedere gli innumerevoli pesci colorati e i coralli dei suoi fondali!!! Ho visto pure Nemo e il suo anemone!!!! Ho nuotato parecchio, non sono mai stata ferma a prendere il sole sul lettino, ero impegnata a camminare, ad osservare i colori del mare, a vedere i preparativi dei sub. Tutto è stato perfetto, affascinante, è andato tutto a gonfie vele, non ho avuto problemi di nessun tipo, ho sempre comunque mangiato sempre cibi cotti. Era troppo importante per me stare bene, non volevo perdere nessun minuto di questo meraviglioso mare.

Ho seguito le lezioni della biologa, i miei complimenti vanno a tutto lo staff della turisanda, mi hanno fatto passare giorni spensierati e leggeri, gli egiziani hanno regalato sorrisi a tutti, indipendentemente dalle classi sociali.

Siamo quasi sul tropico del cancro e il sole è proprio perpendicolare, l’ombra proiettata dal nostro corpo è davvero piccola.

Il 23/4/09 l’egitto è andato avanti di 1 ora rispetto all’italia e alla sera il tramonto avveniva verso le 18,30; ho notato che il sole scende molto più in fretta di quanto scendesse in Martinica, la mia adorata isola delle antille francesi, a cui ho dedicato il mio racconto che trovate su questo sito.

Un salutone tropicale a tutti voi che leggete!!!! Per informazioni scrivete a gocciadelmareblu@libero.It Grazie a tutti i miei compagni di viaggio, simpaticissimi e divertentissimi; ricordo l’ultima sera che abbiamo giocato a biliardo e a ping pong!!!Compresa la coppia di Novara Ciao Donatella