Nel mezzo del cammin tra Siena e Firenze…
Delle giornate in piscina non posso dirvi altro che provate ad andarci e rimarrete piacevolmente colpiti, l’ora del tramonto è stupenda con il boschetto vicino da dove sentirete gli animali.
Posso invece dirvi di più sui luoghi da scoprire… Vien da sé che abbiamo passato ben 2 giorni ed una sera a Firenze: i monumenti, i musei ma soprattutto il piazzale Michelangelo, l’Arno, le sue vie e poi Firenze di notte è fantastica, acquista fascino.. Un quartiere da non perdere: San frediano e le sue trattorie, vi consiglio il Brindellone vicino Piazza del Carmine.
Siena è molto più piccola ma girare tra le sue vie è comunque affascinante, purtroppo non erano giorni di Palio e penso che abbiamo perso molto non potendo assistere a quei giorni così scoppiettanti per la città.
Prima di passare a raccontarvi quali siano i veri tesori che abbiamo scoperto, abbiamo passato due belle giornate al mare, non è molto lontano e dalla mattina alla sera è fattibilissima. Le nostre due giornate si sono consumate nei dintorni di Castiglioncello, luogo incantevole dove ho passato un’estate della mia infanzia. Il mare è veramente molto bello soprattutto tra Castiglioncello e Quercianella con delle calette bellissime. Se andate non potete perdervi di mangiare le cosiddette Schiacciatine del Bagno Salvadori, deliziose (cercatelo non ve ne pentirete)! Il resto dei nostri giorni (la maggior parte) gli abbiamo trascorsi visitando numerosi paesi sparsi nei dintorni del nostro appartamento. Non saranno magnificenti come Firenze ma hanno un fascino sospeso nel tempo. Dall’appartamento attraverso una strada a dir poco bella raggiungevamo direttamente Castellina in Chianti e poi Greve, Gaiole, Radda…Fermarsi a bere un buon vino e gustarsi panorami fantastici. Ancor più vicino è San Gimignano con le sue torri, Volterra sospesa tra il mare e la campagna e poi una bellissima scoperta Colle Val d’Elsa ed il suo Borgo antico. Oltre Siena: Pienza e Montalcino, con i loro dintorni, sono come due amanti una di fronte all’altra! Insomma non so se mi sono ricordato di tutto, ma la Toscana ed il Chianti è stata una bellissima e rilassantissima vacanza, è andato tutto a meraviglia, scrivetemi per qualsiasi informazione sarò ben lieta di darvi qualsiasi informazione. Infine, vorrei ringraziare i propretari dell’appartamento che sono stati gentili ed ospitali!!! Scrivetemi!!!! Ciaoooo