Nel centro del tacco

Questa vacanza è stata a lungo preparata e finalmente siamo riusciti a trascorrere tre giorni in Puglia come previsto. 1° GIORNO Io e la mia famiglia siamo partiti alle 4.00 (quattro!) del mattino in macchina e alle ore 11.00 siamo arrivata a Castellana. Dopo una breve sosta siamo adati alla ricerca dell'hotel (detto masseria) e siamo...
Scritto da: Lory Galeotti
nel centro del tacco
Partenza il: 28/06/2009
Ritorno il: 30/06/2009

Dopo una breve sosta siamo adati alla ricerca dell’hotel (detto masseria) e siamo riusciti a trovarne uno tra Castellana e Monopoli, fuori dal centro, molto bello e conveniente.

Nel primo pomerrigio decidiamo di visitare le grotte di Castellana dove è possibile scegliere tra due percorsi: uno più breve (1km) l’altro più lungo (2km), lo spettacolo è assicurato.

successivamente siamo andati ad Alberobello, il paese dei trulli, dove una passeggiata tra queste affascinanti abitazioni è obbligatoria.

La sera ci fermiamo a Locorotondo un paesino caratteristico dove, per puro caso, ci troviamo inseriti tra la gara dei balconi fioriti.

La sera dopo una cenetta leggera andiamo a dormire.

2° GIORNO Questa mattina siamo andati allo zoosafari si Fasano, il prezzo non è conveniente, ma la parte safari (in auto) è ricca di animali mentre la parte a piede consente di accarezzare i lemuri, di andare in mezzo ai babbuini, su un trenino panoramico o nei giochi da lunapark.

Successivamente andiamo a visitare il parco archeologico di Egnazia con una necropoli e una città romana che merita di essere visitata per la conservazione.

la sera andiamo in spiaggia a Torre Canne dove facciamo una lunga passeggiata.

3° GIORNO Oggi purtroppo dobbiamo tornare a casa, ma durante il ritorno ci fermiamo a visitare il santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo.

Percorri un itinerario passando per la cripta, dove la salma del santo è esposta al pubblico, un museo con oggetti appartenuti a lui, la chesa antica e infine la chiesa nuova: gigantesca, con tre piani.

La sera alle ore 23.00 siamo arrivati a casa.