Naxos pace anche in agosto
COMUNQUE IL PRIMO GIORNO SIAMO ARRIVATI A SANTORINI E SUBITO CI SIAMO PRESI UNO SCOOTER . SIAMO PARTITI PER GIRARE L’ISOLA, LA CITTADINA PIU’ BELLA CHE ABBIAMO VISTO E’ STATA THIRA LA CAPITALE, MOLTO CARATTERISTICA E ROMANTICA SOPRATTUTTO DI SERA QUANDO LE LUCI DELLE TERRAZZE RIFLETTONO SUL MARE, E’ VERAMENTE STUPENDA!! VALE VERAMENTE LA PENA DI VEDERLA.
IL MATTINO DOPO ABBIAMO PRESO IL TRAGHETTO E SIAMO FINALMENTE GIUNTI A NAXOS DOPO 6 ORE DI NAVIGAZIONE.
ARRIVATI A DESTINAZIONE VENIAMO ACCOLTI DALL’ASSISTENTE DI TODOMONDO, CHE CI ACCOMPAGNA ALL’APPARTAMENTINO-STUDIO DA NOI SCELTO :”ORKOS BEACH HOTEL”.
APPENA SCESI DAL PULMINO VENIAMO INVESTITI DA UN VENTO MOLTO MA MOLTO FORTE IL FAMOSO MELTEMI CHE SOFFIA INCOSTANTEMENTE SOPRATTUTTO AD AGOSTO.
A QUESTO PROPOSITO VORREI SUGGERIRE A TUTTI QUELLI CHE SCEGLIERANNO QUESTA META PER LE VACANZE, SCODATEVI CHE QUESTO VENTO NON SIA QUALCHE VOLTA FASTIDIOSO PER CUI PORTATE CON VOI FASCETTA E BERETTINO CHE POSSONO ESSERE VERAMENTE UTILI IN QUESTI CASI.
COMUNQUE IO E IL MIO RAGAZZO NON CI SIAMO SPAVENTATI ABBIAMO NOLEGGIATO UN QUOD, IN QUANTO CON IL MOTORINO è IMPOSSIBILE, LE STRADE SONO MAL RIDOTTE E IL VENTO ALLE VOLTE TI IMPEDISCE LA CORSA, INVECE CON IL QUOD SEI PIU’ STABILE.
NAXOS è UN ISOLA ANCORA SELVAGGIA SOPRATTUTTO LA PARTE CHE Và DA ORKOS BEACH VERSO SUD, CI SONO SPIAGGETTE E CALETTE DOVE CI SI PUò RIPARARE DAL MELTEMI E GODERE DI UN MAGNIFICO SECCO SOLE ESTIVO.
NON SAPREI DEFINIRE QUALE DELLE SPIAGGETTE CHE HO VISTO SIA LA PIù BELLA PERCHè TUTTE MERITAVANO UNA VISITA.
SOPRATTUTTO NON MI SEMBRAVA VERO IL GIORNO DI FERRAGOSTO AVERE UNA SPIAGGIA TUTTA PER ME SENZA NESSUNO CHE TI ROMPE I CAVOLI… VERAMENTE CONSIGLIO QUEST’ISOLA A CHI RICERCA UN PO’ DI PACE E TRANQUILLITà DOPO UN ANNO DI LAVORO.
PUBBLICO QUALCHE FOTO CIAO E ANDATE A NAXOS !!