Diari di viaggio Naxos

Naxos la più grande delle Cicladi

Naxos la più grande delle Cicladi. Qualche anno fa, quattro chiacchiere dopo la riunione di lavoro: - Dove...

Pignerin

Naxos On the Road

- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. - Dove andiamo? - Non lo so, ma dobbiamo...

Strange62

Atene e Paros connubio perfetto

Per raggiungere Paros ci imbarchiamo, con un'ora di ritardo, sul volo diretto ad Atene la sera del 20 luglio,...

vicky11
Oia al tramonto

Atene, Santorini e Naxos: la Grecia perfetta

Il nostro viaggio si è svolto in 3 tappe: 2 giorni ad Atene, 3 a Santorini e 12 a Naxos. Partiti con qualche...

ElenaElena
mare a koufonisia

La splendida Koufonisia, la morbida Naxos, la lussuosa Mykonos

Quest’anno per le vacanze di luglio decidiamo per tre isole greche… Koufonisia nelle piccole cicladi, Naxos e poi Mykonos che ci serve...

Naxos

Naxos, un’isola magica

Decidiamo di tornare in questa isola magica, meravigliosa, affascinante e selvaggia. Nell'agosto 2013 abbiamo trascorso 16 notti mentre ad...

Superparadise

Vacanze fra le mille spiagge di Paros e Antiparos

Odio con tutta me stessa il freddo e il buio dell’inverno, sempre, ma quando la sera sono sul treno che mi riporta a casa, mi sembra...

Demetra temple, Naxos

Naxos, un’isola senza tempo

Naxos è una meraviglia da scoprire. Nel 1717 il Gesuita Pitton de Tounefort, inviato in missione evangelica sull’isola, scriveva nelle...

Atene, Idra, Poros, Aegina, Santorini, Naxos, Paros, Antiparos

Pianificazione Iniziamo con un preambolo, io e la mia ragazza avevamo deciso ormai da diversi mesi che le nostre due settimane di vacanze...

Luce delle Cicladi

Eccoci nuovamente in terra ellenica. Dopo essere atterrati in serata nella movimentata Mykonos, il mattino successivo ci imbarchiamo sul...

Cicladimania

Cicladimania Ho riflettuto a lungo su come costruire questo viaggio fra le isole Cicladi. Per un certo...

dimodriver
Atene,Naxos,Ios e Santorini per una vacanza cicladica fantastica!

Mykonos, Naxos e Paros, diverse da come te le aspetti

Anni fa lessi un romanzo dedicato al volo: “Staccando l'ombra da terra”. Mentre il nostro aereo posa il...

artemisia59
Naxos

Naxos, la più grande delle Cicladi 2

Oggi, è una giornata umida e buia di ottobre e allora niente di meglio che ricordare la recente vacanza a...

giogabry
SANTORINI

Naxos & Santorini vacanze eccezionali!

Naxos 29 luglio - 1° giorno Sveglia di buon‘ora, si fa per dire xché é suonata alle ore 3.45 del...

Ario
Naxos, Palatia - Portara

Naxos e Delos: alla scoperta delle Cicladi di oggi e di ieri

Tante volte abbiamo sfogliato riviste e letto libri di storia facendoci affascinare dalla bellezza e ricchezza culturale delle Cicladi e...

ALYKO

Naxos… la scoperta

Finalmente è arrivato il giorno della partenza, dopo una levataccia e neanche un caffè, ci laviamo, ci vestiamo e controlliamo che tutto...

APHIRANTOS

Naxos in pillole

Ricordando con nostalgia le isole Cicladi (in particolare Milos e Folegandros), quest’estate abbiamo deciso di trascorrere un’altra...

Atene,Naxos,Ios e Santorini per una vacanza cicladica fantastica!

Fantastica Grecia

Quest'anno avendo un budget abbastanza ridotto decidiamo di puntare verso Spagna o Grecia, ma essendo una grande amante della Grecia cerco...

Sempre più blu

Viaggio fai da te a Naxos

Sono tornata dal mio viaggio in Grecia da quasi un mese ma la bellezza dei posti visti e i profumi sono ancora ben impressi nella mia...

Bucati di Polpi di Naxos

Naxos… mare bellissimo, paesaggio selvaggio e cibo ottimo

Ciao, sono da non molto tornata da una vacanza trascorsa a Naxos, scrivo alcune mie considerazioni, che spero possano essere utili. La...