Natura e avventura in Madagascar

Un viaggio ricco di emozioni tra escursioni in barca per fare snorkeling, paesaggi desertici e villaggi

Partenza il: 05/07/2016
Ritorno il: 28/07/2016

in legno e assemblate a incastro, senza nemmeno un chiodo! Il capo del villaggio novantenne ci ha accolti in casa sua; dalle travi pendevano centinaia di pannocchie di mais, messo lì ad asciugare e simbolo di ricchezza.

La gente di questi villaggi, fra gli altri fady (taboo), osserva il divieto di lasciare che le donne mangino ali di pollo, perché credono che, qualora lo facciano, esse comincino a ‘volare’ qua e là…

Leggi i Diari di viaggio su Ambalavao
    madagascar terra e mare

Madagascar terra e mare

più volte le decine di monete che rifileranno, ci proveranno a fregarci all’inverosimile… ma non siamo degli degli...

madagascar - costa ovest e rn7

Madagascar – costa ovest e RN7

che contattare la cooperativa di noleggio con la quale lavora abitualmente e noleggiare l’auto, di cui conosco il costo giornaliero...

natura e avventura in madagascar

Natura e avventura in Madagascar

madagascar, terra di lemuri, natura selvaggia e sorrisi indimenticabili

Madagascar, terra di lemuri, natura selvaggia e sorrisi indimenticabili

L’Isola Rossa mi accoglie in silenzio, in una notte buia e al profumo di vaniglia. Antananarivo (o Tana, come la chiamano...

magico madagascar 3

Magico Madagascar 3

Dopo più di diciotto ore e 4 mesi di preparazione arriviamo finalmente in Madagascar. Già da febbraio è in atto un frenetico scambio di...

il sorriso del madagascar

Il sorriso del Madagascar

Partiamo verso la nostra meta di quest’anno (La grande Ile, il Madagascar) emozionati come sempre e in ansia per gli ultimi sviluppi...

madagascar, tour dalla capitale sino al sud

Madagascar, tour dalla capitale sino al sud

30 aprile 2013 Una notte calda e umida ci attende quando atterriamo ad Antananarivo (capitale del Madagascar). Facciamo il visto e...

madagascar: au menu ou à la carte?

Madagascar: au menu ou à la carte?

Di un viaggio in Madagascar se ne parlava da anni e poi per un motivo o per un altro lo si accantonava e si cambiava destinazione. Ma...

madagascar en route

Madagascar en route

29 Marzo – 21 Aprile Itinerario: Tana, Ambositra, Ranomafana, Fianar, Ambalavao, Ranohira, Toliara, Ifaty, Salary, Morombe, Manja,...

centro-sud-del-vero-viaggiatore

Centro-sud-del-vero-viaggiatore

Centro sud del vero viaggiatore totale giorni 23 dal 15/09 al 08/10/2007 speso : volo air france ( bologna > antananarivo )--...