Fuga di Natale a Rimini

Una rilassante fuga dal Natale in famiglia, per scoprire una nuova faccia della Riviera Romagnola.
Scritto da: FedePanci
fuga di natale a rimini
Spesa: Fino a €250 €

Per noi scappare dalla routine e, perché no, dai pranzi e cene delle feste con i parenti, ha sempre un certo appeal, siamo sempre un pò tentati dal desiderio di fuga per Natale.

Ebbene, quest’anno l’abbiamo fatto: siamo scappati!

Siamo partiti la mattina del 24 per Rimini, alla volta di un bellissimo hotel lungomare che forse d’estate non ci saremmo mai potuti permettere. Il tardo, ma non tardissimo, check-in ci ha permesso di fare un dignitoso pranzetto di pesce in un ristorantino lungomare (Ristorante Mirage, Torre Pedrera), proprio accanto ai Presepi di Sabbia di Torre Pedrera, assolutamente da vedere!

D’inverno il mare si trasforma, ha il suo fascino, l’Adriatico sembra anche più bello! Una bella sorpresa è stata vedere che i giochi per i bimbi degli stabilimenti balneari sono aperti a tutti, ottimo per i bambini che invece di giocare al parco possono giocare in spiaggia.

Dopo il check-in siamo andati a vedere il centro di Rimini, con l’immancabile Castello ed il Fellini Museum. Un centro storico tirato a lucido per Natale, bello e ricco dove è proprio piacevole anche solo passeggiare. Dalle luminarie agli spettacoli per grandi e piccini, dai mercatini alle proiezioni nei palazzi storici, la Riviera non fa mancare proprio nulla.

Comoda la soluzione della pensione completa anche in inverno e la possibilità di passare in albergo (Hotel Baia Imperiale****, Rimini) la sera di Natale con una tombolata per tutti gli ospiti. La piscina coperta e riscaldata sopperisce alla voglia di mare ed impegna le giornate più uggiose. Un idea top per i bimbi. I costi poi, per un break invernale in famiglia sono contenuti, accessibili.

Buona Fuga di Natale!

natale 2021 a rimini