Natale e shopping ad amsterdam

SALVE A TUTTI! Quest'anno io e il mio fidanzato abbiamo deciso di trascorrere un Natale diverso in Europa e guardando su internet i costi dei voli abbiamo optato per Amsterdam con 100,00 euro a testa andata e ritorno il 23/12 e il 26/12 in orari nemmeno molto scomodi con Easy jet. Per quanto riguarda l'hotel lo abbiamo scelto su internet e...
Scritto da: LaGiuGGy
natale e shopping ad amsterdam
Partenza il: 23/12/2008
Ritorno il: 26/12/2008
SALVE A TUTTI! Quest’anno io e il mio fidanzato abbiamo deciso di trascorrere un Natale diverso in Europa e guardando su internet i costi dei voli abbiamo optato per Amsterdam con 100,00 euro a testa andata e ritorno il 23/12 e il 26/12 in orari nemmeno molto scomodi con Easy jet.

Per quanto riguarda l’hotel lo abbiamo scelto su internet e prenotato in agenzia, un 3 stelle chiamato Leidse square vicino alla fashion and museum district, quindi molto comodo sia per la vicinanza ai musei principali sia per i mezzi pubblici che comunque sono molto efficienti ad Amsterdam.

Per spostarci e per evitare trafile lunghe abbiamo acquistato la Travel card per 72 ore a circa 40 euro a testa e si è rivelata molto utile per sapere le aperture dei musei (trattandosi di Natale alcuni erano chiusi) e girare liberamente sui tram molto moderni.

Tra le attrazioni principali che abbiamo avuto modo di visitare ci sono state: Ajax stadium e museo, Museo di Van Gogh, casa di Rembrandt, Museo dei diamanti, Museo di storia e i canali tanto tipici di Amsterdam grazie ad una crociera che avevamo inclusa nella Travel card.

Un giorno, per non farci mancare proprio nulla, ci siamo anche spostati fino a Rotterdam per vedere le Qube houses molto simpatiche, mentre Rotterdam in se è abbastanza grigia.

Assolutamente da non perdere sono i saldi di Natale nelle vie principali di Amsterdam intorno a Red light district e a Piazza Dam fino a Leidse Plein.

I profumi dei dolci tipici nelle bancarelle vi accompagneranno per tutto il percorso e sono da provare! Per quanto riguarda il cibo in generale se vi piace la carne è pieno di steak house, ma anche di pizzerie e ristoranti etnici di ogni tipo. Simpaticissimi i rivenditori di fritti in generale come le nostre macchinette del caffè;1,00 euro e ti mangi una bella crocchetta di patate e formaggio 😀 La notte di Natale abbiamo assistito ad una messa secondo rito protestante e molto coinvolgente.

Le altre serate invece le abbiamo passate passeggiando in centro e in qualche coffee shop dove se non si è pronti ad un certo tipo di accoglienza si rischia di uscire abbastanza “svarionati”.

In conclusione Amsterdam mi è piaciuta molto, come tutte le città attraversate da fiumi ha un fascino particolare.

Inoltre è una città viva per le sue persone e per i negozi e i musei, quindi non ci si annoia mai!