Natale a vienna 2006

Ciao a tutti, con un mini gruppo di 4 persone siamo partiti per vienna per il ponte di natale. Arrivati all'aeroporto di milano ci accorgiamo di essere in overbooking con la nostra compagnia nazionale Alitalia. Dopo circa 3 ore di angoscia con il dubbio se mai saremmo arrivati a destinazione, finalmente la bella notizia di poter imbarcarci nel...
Scritto da: guy
natale a vienna 2006
Partenza il: 24/12/2006
Ritorno il: 26/12/2006
Ciao a tutti, con un mini gruppo di 4 persone siamo partiti per vienna per il ponte di natale. Arrivati all’aeroporto di milano ci accorgiamo di essere in overbooking con la nostra compagnia nazionale Alitalia.

Dopo circa 3 ore di angoscia con il dubbio se mai saremmo arrivati a destinazione, finalmente la bella notizia di poter imbarcarci nel volo che ci avrebbe portato a Vienna.

Finalmente li prendiamo un taxi fino al nostro albergo (costo taxi 32,00 €) , arrivati in albergo il nordbahn in via praterstrasse veniamo accolti da un gentile sig.Re che tra l’altro parlava italiano. La camera devo dire rispondeva a tutte le esigenze che un “turista per caso” come me potesse ambire ,, compreso una buona ed abbondante colazione. Il giorno seguente ovvero la vigilia di natale .. Decidiamo di recarci alla famosa reggia di schoobrun, tutto molto bello compreso un piccolo mercatino di natale nell’antistante reggia. Dopo un caldo punch ci avviamo al centro di Vienna e ci accorgiamo con nostra grande sorpresa che la maggior parte dei locali, negozi di souvenirs, tabacchi ,supermercati erano tutti chiusi. Ma come?????? dalle mie parti durante le feste tutti i negozi e locali sono aperti fino a tarda ora e non è una grande capitale d’europa… Non sapendo cosa fare ci rechiamo in una località chiamata “Grinzing “molto, anche in questo sito, pubblicizzata ma con grande nostra sorpresa troviamo anche quì tutto chiuso, in verità qualcosa aperto c’era … Una piccola chiesa … rattristati e delusi da questa esperienza decidiamo di recarci alla famosa birreria “Salm brau” in Renweg. Dopo qualche difficoltà per raggiungerla ci accorgiamo anche quì che la famosa birreria era chiusa. Decidiamo quindi di ritornare mestamente in albergo pensando di poterci rifare l’indomani giorno di natale.

Il mattino seguente ci rechiamo a Rathaus per vedere il famoso mercatino di natale , ma appena arrivati … Delusione totale… Stavano smontanto le bancarelle.. Ma ci pensate i MERCATINI DI NATALE CHIUSI IL GIORNO DI NATALE!!!!!! li dovrebbero chiamare i MERCATINI PRENATALIZI!!!!! Insomma abbiamo passato un natale in una città dove credevamo di poter vedere tante cose belle ed interessanti .. Ma non ci è stato possibile dal momento che per 2 giorni consecutivi tutto era irrimedialbilmente C H I U S O!!! E POI DICONO CHE IN ITALIA NON SAPPIAMO FARE TURISMO!!!! Piccolo suggerimento : il giorno di Natale passatelo i famiglia con i vostri cari , lì almeno le porte di ingresso non li troverete chiuse.

Ciao a presto Guy ed il resto della comitiva.