Natal

Siamo partiti io e il mio ragazzo il 27/12 alle 11.00 da malpensa e siamo atterrati a natal alle 6.00 ora locale;da premettere che il mio ragazzo c'era già stato ben 7 volte quindi conosceva abbastanza bene il posto. Siamo arrivati all'aeroporto e come primo impatto un caldo terrificante (siamo partiti che qui c'erano 2/3°) i capelli si sono...
Scritto da: fede_rea
natal
Partenza il: 27/12/2007
Ritorno il: 05/01/2008
Siamo partiti io e il mio ragazzo il 27/12 alle 11.00 da malpensa e siamo atterrati a natal alle 6.00 ora locale;da premettere che il mio ragazzo c’era già stato ben 7 volte quindi conosceva abbastanza bene il posto. Siamo arrivati all’aeroporto e come primo impatto un caldo terrificante (siamo partiti che qui c’erano 2/3°) i capelli si sono subito gonfiati per l’umidità… Prendiamo i bagagli e ci aspetta il ragazzo italiano che da qualche hanno abita qui e affitta appartamenti… Il cielo è gia scuro, alle 5.30 il sole tramonta, e nel viaggio per arrivare all’aeroporto vedo ben poco… Arriviamo alla posada ponta do sol, ci consegnano le chiavi e ci buttiamo sul letto stremati… L’appartamento molto ma molto carino, tutti i confort a livello italiano e sopratutto ogni appartamento con uno splendido terrazzino compreso di amaca… Tempo di disfare le valigie, scendere al ristorantino della posada e salutare gli amici italiani che il mio ragazzo conosceva gia dalle prime volte che andava… Decide di portarmi in un ristorantino vicino dato che ormai siamo distrutti e vorremmo solo riposarci… Prendiamo il taxi spesa 6 real circa 2,50 euro… Qui ci si sposta sempre in taxi dato che sono economici… Ceniamo a base di pesce… Ottima cucina e qui inizia la mia rovina, doveva essere una settimana di dieta a base di frutta e invece scoprirò che in brasile ci sono troppe cose buone, a partire dalla carne… Torniamo in camera e ci addormentiamo morti… Alle 7 del mattino dopo eravamo gia in piedi, qui il sole sorge presto e la luce e abbagliante… Ci preparamo facciamo colazione al baretto della posada (sempre molto economico) e andiamo in spiaggia decisi a starci tutto il giorno visto che stiamo solo una settimana e vogliamo prenderci tutto il sole… ( e qui devo dire che mai piu unasettimana è davvero troppo poco, sia x la stanchezza del viaggio che per tutto il resto…) andiamo in spiaggia ci piazzano lettinoe ombrellone il tutto a 1 real al giorno,davvero niente… Inizio a guardarmi in giro ed ecco che passano tutti i “baracchini” famosi che vendono di tutto… Spiedini di carne,gamberi,formaggio… Cocco… Tortine salate… Caipirinha… E tutte altre specialità… Praticamente i primi giorni se si sta in spiaggia e si ha voglia come me di assaggiare tutto si rischia di mangiare dal mattino alle 11 fino al pomeriggio alle 4… Torniamo a casa, doccia e una bella sorpresa, un’ ustione da paura… Il sole è fortissimo, bisogna veramente proteggiersi… Ecco queste erano le nostre giornate tipo, sveglia alle 8 circa colazione, spiaggia fino alle 5, doccia e poi taxi per i giretti nella città (nei supermercati piuttosto che in posticini isolati circondati da sola natura), per la cena non c’è problema perchè ci sono posti ottimi a prezzi ridotti e la sera che dire c’è da divertirsi pure li, moltissimi locali da piccoli a bar a discoteche… Ora se dovrei dare un giudizio complessivo io direi che è ottimo se siete amanti del caldo, del sole, del mare e della natura… Ma sopratutto vi potreste innamorare della gente sempre allegra e socievole… Le uniche cose negative sono la prostituzione (che però se non si va in certi locali alla sera non ce se ne accorge nemmeno) e la droga, che li è un problema, sopratutto perchè alcuni bambini molto poveri ne fanno uso e di giorno è facile incontrarli addormentati sotto l’effetto di queste colle, in mezzo alla strada… Ci sono molte belle escursioni da fare, noi nn abbiamo avuto moltissimo tempo e ne abbiamo fatta solo una alle dune…Spettacolare con il buggy su e giu per queste dune di sabbia con soste nelle lagune per fare il bagno in mezzo ai pescetti o per lasciarsi andare in giochi mozzafiato, come la carrucola a cui si viene legati e fatti scendere poi nella laguna a alta velocità oppure semplicemente con una slitta giù dalle montagne di sabbia… Insomma che dire, vi ho raccontato be poco ma posso assicurare che io di questo posto mi sono innamorata, ci tornerò sicuramente magari girando di piu e fermandomi piu tempo… Consiglio a tutti!!!