… Namaste….

Namaste,e' l'unica parola Nepalese che penso ogni turista si ricordera' dopo aver fatto un viaggio in questo affasciante paese.. Il significato e' semplice ,e' un saluto che piu' o meno equivale al nostro ciao,solo che viene fatto congiungendo le mani e portandole al petto! Sono partita per quest'avventura da sola, 1 tappa aeroporto di...
Scritto da: Ombretta Dal col
... namaste....
Partenza il: 17/12/2000
Ritorno il: 25/01/2001
Viaggiatori: da solo
Namaste,e’ l’unica parola Nepalese che penso ogni turista si ricordera’ dopo aver fatto un viaggio in questo affasciante paese..

Il significato e’ semplice ,e’ un saluto che piu’ o meno equivale al nostro ciao,solo che viene fatto congiungendo le mani e portandole al petto! Sono partita per quest’avventura da sola, 1 tappa aeroporto di Roma..

Il Nepal non e’ una meta per tutti,tanti non sanno neanche in che punto del globo sia collocato,cosi’ che la rotta aerea e’ poco fornita,con un conseguente aumento del prezzo.

Ho volato con la kuwait airline (compagnia buona e penso l’unica che permette ancora di fumare a bordo) Prezzo del volo 1.800.000, caro direi, ma era alta stagione! Da Roma ci siamo diretti a Kuwait City dove ho passato ben 8 ore… E sinceramente l’aeroporto non offre niente, Kuwait City New Dhely ,qui altre 4 ore, ma mi hanno detto che sono stata fortunata in quanto spesso (causa nebbia) i voli vengono annullati, e sinceramente non auguro neanche al mio peggior nemico di rimanere bloccato in quell’aeroporto (in quanto per uscire dallo stesso hai bisogno del visto per l’India) ,dove non viene parlata una parola d’inglese, non c’e’ la minima organizzazione… E per una ragazza che viaggia sola e’ una vera angoscia, non c’e’ indiano che passi che non ti chieda in sposa! New Dhely Khatmandu.

Arrivo a KTM il 18-12-2000 primo pomeriggio… Dopo aver compilato moduli e modulini vari finalmente esco dall’aeroporto, il primo impatto non e’ dei migliori, lo ammetto.

Fuori ad aspettarti trovi centinaia di persone che cercano di accalappiarti per portarti ad un albergo ,per farti da guida ,per venderti droghe varie,in piu’ bambini di tutte le eta’ mal nutriti,storpi etc…

Fortunatamente avevo fatto amicizia con Ramona (Inglese), che tornava per la seconda volta ,quindi piu’ esperta di me, mi sono affidata a lei ,abbiamo preso un tipo di pulmino che ci avrebbe portato ad un certo hotel,cosa molto importante da sapere e’ che non va’ pagato il trasporto in quanto gli autisti prendono una percentuale dall’hotel stesso… Solo il viaggio in pulmino ti fa’ capire in che posto sei capitata, la poverta’ regna sovrana, e quello che si proponeva di fronte ai miei occhi era un viaggio piu’ difficoltoso di quello che mi sarei aspettata!