Mykonos è magia!

Cinque ragazze alla scoperta di colori e sapori
Scritto da: PollyJMK
mykonos è magia!
Partenza il: 13/07/2010
Ritorno il: 22/07/2010
Grecia da vivere

Io e le mie cinque amiche, abbiamo deciso di trascorrere questa vacanza già un pò di tempo prima, così prenotiamo a Maggio con Easyjet, e non spendiamo eccessivamente. Partiamo il 13 Luglio da Malpensa, arriviamo all’areoporto di Mykonos in perfetto orario. il fuso orario è solo di un’ora indetro! appena ritiriamo i bagagli, veniamo accolte da una marea di persone che ci offrono case da affittare, noi però, avevamo già prenotato un campeggio al momento dell’acquisto del biglietto, l’abbiamo trovato su internet. Si chiama Camping Paranga, situato al sud dell’isola e su una delle spiagge più belle, Paranga Beach. Fermiamo un taxi, ma alcuni ci chiedono dei prezzi eccessivamente alti, basta saper contrattare però 🙂 così con pochi euro troviamo chi ci porta nel nostro campeggio. Il primo giorno ci muoviamo in pullman, ma è un mezzo un pò scomodo, ne passa uno ogni ora e il prezzo del biglietto è di 1,20€ a corsa. Così, su consiglio di amici e gente conosciuta sul posto, affittiamo una Panda a un buon prezzo, per tutta la permanenza del nostro soggiorno. all’entrata della città Chora, è pieno di Rent a Car, luoghi in cui si affittano macchine, scooter e quad.. anche qui, basta sapere un pò contrattare e cercare i prezzi più convenienti. E’ assolutamente consigliato affittare un mezzo di trasporto per non perdersi tutti i magnifici scorci dell’isola e per avere più comodità nel muoversi! Inziamo il nostro tour delle spiagge più belle e mondane dell’isola: Super Paradise Beach, Agrari Beach, Elia, Platis Gialos, Kalafatis Beach.. tutte situate al sud dell’isola. La sera arriviamo affamate, e decidiamo di andare sul sicuro: mangiamo in uno squisito ristorante italiano “Il Mediterraneo”, non caro e con prodotti italiani. lo staf è molto gentile e amichevole. E’ proprio nel centro della città, di fronte si trova una discoteca famosissima, lo Space. Decideremo più avanti di trascorrerci una serata. Gli orari dell’isola sono ben diversi di quelli ai quali siamo abituati.. in particolar modo si vive di notte.. il pranzo si fà verso le 4 di pomeriggio, alle 5 iniziano gli aperitivi, il più famoso, da non perdere assolutamente, è al Tropicana, si balla dalle 5 del pomeriggio alle 10 di sera, una doccia veloce, si cena verso mezzanotte, all’1,30 tappa obbligatoria: Scandinavian! disco-pub in cui ci si diverte un mucchio e in cui si incontra gente di ogni tipo. Poi, verso le 4 del mattino, l’isola si anima di ragazzi sui motorini diretti nelle varie discoteche.. a parer mio, la più bella è il “Cavo Paradiso” situata su un’altura e a strapiombo sul mare.. dove al mattino il sole che sorge è uno spettacolo unico. Dopo aver vissuto a pieno l’isola di notte, arriviamo in campeggio alle 8 del mattino, tutto intorno dorme ancora.. Anche noi facciamo un sonnellino per rimetterci in sesto e non appena sveglie, continuiamo il nostr tour. Decidiamo di andare sulla punta Nord-ovest dell’isola nella quale è situato il faro. Lo spettacolo che ci si presenta ad ogni salita è magnifico.. Il mare e il cielo si confondono.. dopo una mezz’oretta di auto (compresa qualche pausa) arriviamo in cima. Il faro sembra disabitato da anni, ma lo spettacolo che si gode da lassù è imperdibile. il vento è molto forte, intorno abbiamo solo l’azzurro.. Consiglierei assolutamente di andare a vederlo. Quando torniamo giù, decidiamo di perderci, non seguiamo più la cartina e arriviamo in una piccola cittadina di nome Ano Mera. parcheggiamo e ci muoviamo a piedi, è pieno di negozietti tipici e di chiese; i greci sono molto religiosi. Entriamo a vistare proprio una chiesa, è piena di turisti, e all’ingresso c’è un sacerdote ortodosso con il quale facciamo una foto. Ormai si è fatto tardi, il sole sta tramontando.. sembra che non esista il tempo in quest’isola magica! Trascorriamo i nostri 10 giorni alla grande.. conosciamo gente da ogni parte del mondo, viviamo di notte, ma non ci perdiamo il giorno. consiglio questo tipo di vacanza specialmente a gruppi di amici che hanno voglia di divertirsi, ma anche a coppie che amano il bel mare e non rinunciano alla vita notturna.. Ho provato a raccontarvi nel miglior modo quest’isola.. perchè Mykonos non si può descrivere, Mykonos è magia!!