Mykonos al veraclub

Vi racconterò brevemente la mia esperienza al villaggio Veralub di Mykonos mettendo in evidenza pregi e difetti e cercherò di dare consigli utili a chi deve partire. Periodo: 1 sett di luglio Struttura: ottima, bagno nella stanza un po’ fatiscente per quanto riguarda doccia e rubinetteria Spiaggia: ottima, adiacente alla struttura, di ghiaia...
Scritto da: Faina Faina
mykonos al veraclub

Periodo: 1 sett di luglio Struttura: ottima, bagno nella stanza un po’ fatiscente per quanto riguarda doccia e rubinetteria Spiaggia: ottima, adiacente alla struttura, di ghiaia fine, acqua pulita e trasparente come una piscina dovuta al fatto che il mare è sempre calmo poiché il vento (spira sempre) viene da terra.

Ristorazione: buona,cucina italiana discretamente varia.

Animazione: buona, cmq c’è di meglio Escursione: troppo care, se organizzate da soli vi costano 1\4.

Posizione: ottima la zona è agli antipodi del casino, Mykonos paese dista 20 min in autobus, la cui fermata è fuori il villaggio, quindi è ottimo per chi vuole rilassarsi ma non preclude chi cmq vuole divertirsi al paese.

Queste ovviamente sono considerazioni soggettive cmq fidatevi del mio giudizio visto che sono 5 anni che giro per villaggi con i più famosi tour operator e non sono una persona esigente.

Per quanto riguarda l’isola e il viaggio in generale posso dire che dal punto di vista delle spiagge è giusto definirla la perla delle Cicladi, ce ne sono a decine tutte inserite in splendide baie che le proteggono dai venti e dalle onde del Mediterraneo. In quasi tutte, sicuramente in quelle più famose, è possibile affittare lettini e ombrelloni oppure sdraiarsi liberamente. Un’altra caratteristica importante del clima è la presenza, praticamente costante, del vento, infatti Mykonos è piena di mulini a vento. Quindi io consiglio di portare in valigia o un giacchettino o qualche maglia con le maniche lunghe poiché la sera il vento diventa fresco Molti hanno scritto che i mezzi pubblici sono efficienti, io li ho presi per raggiungere Mykonos paese per visitarla di giorno e in questo caso mi sono trovato bene, tuttavia li trovo inadatti per spostarsi la notte visto la scarsa frequenza oraria. Infatti all’andata va bene ma se torni tardi (dalle 3 in poi) non li trovi più e sei costretto a prendere un taxi aspettando anche un ora per la fila che si crea. Il mio consiglio per chi vuole girare l’isola sia di giorno e soprattutto di notte è il noleggio di scooter, non dell’auto poiché si diventa matti con il parcheggio.

Per quanto riguarda la vita notturna Mykonos è famosa per trasgressione e gay, io devo dire che tutta questa trasgressione non l’ho vista e i gay ci sono in quantità normale, non come si dice “…È pieno di gay..” e cmq se ne stanno tranquilli nei loro locali, che per inciso sono i più belli e divertenti e per questo sono frequentai anche da etero soprattutto ragazze single.

Sicuramente ad Agosto aumentando notevolmente il numero e la varietà dei turisti si riuscirà a vedere questa trasgressione.

Una nota dolente sono i prezzi, anche in grecia con l’euro hanno arrotondato tutto in eccesso.

In conclusione io consiglio Mykonos a tutti: chi ama la discoteca, si inizia dalle 4 del pomeriggio in spiaggia per poi proseguire nelle discoteche del paese al mattino, per chi ama il mare le spiagge sono belle e l’acqua è limpidissima e pulita, per chi ama il relax c’è il villaggio veraclub.