My sweet Africa – Ritorno in Tanzania

Safari al Selous game reserve, I masai di Handeni, il mare di Zanzibar

Partenza il: 02/02/2019
Ritorno il: 16/02/2019

arriviamo il giorno dopo alle 7. È triste salutare i compagni di avventura ma bisogna rientrare ed iniziare a programmare il prossimo viaggio, Aliboni ci ha detto “ Adesso vi manca il parco Ruaha che è come il Serengeti per quantità di animali” e quindi perché no?

Jumbo Africa.

Alcune informazioni:

Cambio praticato 1 euro 2.550 scellini, 1 dollaro 2.330 scellini per le banconote da 50 o 100, 2.000 scellini per i tagli da 20, 10, 5 e 1 dollaro.

Safari al Selous organizzato da Sasaa Tour di Aliboni al costo di € 680 tutto compreso.

Volo ethiopian € 430 – Volo Zanzibar – Dar € 70

Baridi Villa $ 130 al giorno per 3 camere con buona colazione

Jangwani Sea Breeze resort $ 55 camera doppia con colazione base

Appartamento Ella’s Swahili House $ 120 tutto l’appartamento con 6 camere

Rombo Hotel Dar Es Salaam € 20 camera doppia con colazione base

Taxista Adam a Zanzibar

Bus privato per 2 giorni da Dar a Handeni e ritorno $ 900

venezia con tutta la famiglia

Venezia con tutta la famiglia

La bellissima e meravigliosa realtà di Venezia va oltre la più stravagante fantasia di...

portacomaro d'asti imbrunire...

Portacomaro d’Asti Imbrunire…

Portacomaro d'Asti Imbrunire...

liguria

Liguria

Leggi i Diari di viaggio su Safari
un safari in tanzania che non scorderemo mai

Un safari in Tanzania che non scorderemo mai

Italia. Devo dire che l’organizzazione di Safari Avventura è stata perfetta, dalla prenotazione, alla preparazione del viaggio, alla...

viaggio in namibia

Viaggio in Namibia

Namibia 2016 Atterriamo a Windhoek, capitale della Namibia, niente di particolare, solo tappa di passaggio, la mattina seguente partiamo...

sudafrica, fly & drive di 3 settimane nell'ovest del paese

Sudafrica, fly & drive di 3 settimane nell’ovest del Paese

Il Sudafrica ci ha stregati. Per questo viaggio abbiamo scelto di vedere posti diversi dalla prima volta (tranne uno, al cuor non si...

felini e coralli... safari e relax tra il botswana e il mozambico

Felini e coralli… safari e relax tra il Botswana e il Mozambico

Come ogni anno, ad agosto, si parte…Una famiglia di 4: io (Elena), mio marito (Marco) e i nostri 2 bambini: Clara di 11 anni e Michele di...

sud africa in famiglia

Sud Africa in famiglia

Questo diario darà solo alcune informazioni di carattere generale. Pur essendo di Bologna ed avendo l'aeroporto che ci avrebbe portato a...

sudafrica: luci e ombre

Sudafrica: luci e ombre

Questo viaggio era stato programmato e prenotato già tre anni fa, ma per gravi ragioni lo avevamo annullato. Tuttavia il desiderio di...

watamu top - treno nbo mombasa. la mia esperienza

Watamu TOP – Treno NBO Mombasa. La mia esperienza

Appena rientrato dal Kenya. Dopo aver visitato questa estate il Madagascar, mi sono affacciato per la prima volta in Kenya merito di...

botswana into the wild

Botswana into the wild

Sud Africa, tour del Botswana, Victoria Falls (Zimbabwe e Zambia) e Sud Africa A) INFORMAZIONI GENERALI: IMPORTANTE: come...

sudafrica e dubai: in viaggio tra estate e inverno

Sudafrica e Dubai: in viaggio tra estate e inverno

Anche se avevamo visitato Egitto, Tunisia e Marocco una vera vacanza “africana” non l’avevamo mai fatta. Per questa nostra prima...

sudafrica on the road in famiglia

Sudafrica on the road in famiglia

Ciao a tutti, l'estate scorsa con mio marito e mia figlia di 9 anni siamo stati 17 giorni in Sudafrica. Paesaggi stupendi, visite...