Musuri sana

Ci riprovo anche se purtroppo già una volta il mio racconto é stato cancellato senza motivazione... Ma é stato troppo bello e questo splendido sito mi ha aiutato molto. Io e il mio fidanzato abbiamo trascorso una settimana al Blue Bay Village di Watamu dal 12 nov 05 al 20 nov 05. Ecco le nostre impressioni: VILLAGGIO:bellissimo, superiore ad...
Scritto da: Serena Suffia
musuri sana
Partenza il: 12/11/2005
Ritorno il: 20/11/2005
Ci riprovo anche se purtroppo già una volta il mio racconto é stato cancellato senza motivazione… Ma é stato troppo bello e questo splendido sito mi ha aiutato molto. Io e il mio fidanzato abbiamo trascorso una settimana al Blue Bay Village di Watamu dal 12 nov 05 al 20 nov 05. Ecco le nostre impressioni: VILLAGGIO:bellissimo, superiore ad ogni aspettativa. Tanto verde, una spiaggia bianca da sogno, molta pulizia, ottimo il cibo, cordiale tutto il personale e fantastici gli animatori (Christian e Ivano potrebbero tranquillamente comparire in tv in prima serata e Bruna, uno tzunami di sprint e allegria).

KENYOTI:persone splendide, buone, si accontentano di poco, sorridono sempre. Gli stessi beach boys sulla spiaggia, per quanto magari un pochino pesanti nel propinare continuamente un oggettino o un safari, onesti e disponibili (io ho perso le mie ciabatte sulla spiaggia e uno di loro non solo é andato a cercarle, ma me le ha anche prontamente restituite).

SAFARI:qualcosa di spettacolare. Gli animali sono nel loro habitat e emozionano. Il colore rosso della terra e l’atmosfera sono uno spettacolo. Noi consigliamo il safari al Galdessa che propone Sergino al villaggio. Costerà anche un pochino di più rispetto a quelli proposti dai beach boys, ma che posto… Un campo tendato lungo il fiume abitato da coccodrilli, ippopotami. Un elefante,Thuscar, che gira vicino alle tende e al ristorante. Scimmiette che corrono e salamandre colorate. Personale molto attento e protettivo di fronte a qualsiasi eventuale problema dovesse presentarsi (pura precauzione perché l’armonia della natura non disturba l’uomo, anzi). Un posto indescrivibile, per quanti aggettivi potrei usare sarei sempre distante anni luce dalla realtà.

MARE:abbiamo comprato il Safari Blu al villaggio. Snorkeling in mezzo a pesci colorati e aperitivo su lingue di sabbia bianca che emergono a seconda delle maree. Un paradiso maldiviano, indimenticabile. Pranzo nella villa di una signora italiana: antipasto, pasta al sugo di pesce, una cernia enorme a testa, tre aragoste, frutta, vino, digestivi.

TELEFONO:unico neo le telefonate costano una miniera di soldi. Noi lo abbiamo scoperto tardi: vi consigliamo di comprare una sim locale a malindi, spenderete un decimo. Solo che un sms 6.00euro…

ZANZARE:perché, in Kenya ci sono le zanzare? E dov’erano? GADGET DI LEGNO: non fate il nostro errore. Acquistate dai beach boys sulla spiaggia (hanno le bancarelle al fondo della spiaggia sul villaggio) e se fate il safari blu sarete stupiti nel vederli spuntare su una piroga anche in mezzo all’oceano indiano. Sono maschere, animali in legno, bracciali, parei… Bellissimi, l’equivalente di ciò che trovate nei negozi ad un terzo del prezzo! BAMBINI:portate con voi qualche maglietta vecchia, quaderni e penne. Li farete felici.

UNA CORTESIA:se qualcuno si reca al Galdessa, date la nostra mail a Dido, abbiamo bisogno di comunicare con lui e purtroppo non ci siamo ancora riusciti…

CONSIGLI:se qualcuno ci vuole scrivere saremo ben lieti nel nostro piccolo di approfondire insieme la nostra bellissima esperienza –> seresu@aliceposta.It .

VOCABOLI:ci sono alcune parole in swaili che non potrete non imparare e che i kenyoti stessi vi insegneranno con allegria.

Serena e Andrea