Museo del Louvre: consigli e itinerari di viaggio

Il Museo del Louvre è situato sulla Rive droite, nel I arrondissement, tra la Senna e Rue de Rivoli. E' un celeberrimo museo visitato da più di 8 milioni di persone all'anno. Il palazzo che ospita il museo fu costruito durante la dinastia dei Capetingi, sotto il regno di Filippo II. Qui sono custodite alcune delle più famose opere d'arte del mondo: la Gioconda, la Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci, La Libertà che guida il popolo di Delacroix, la Venere di Milo e la Nike di Samotracia.

parigi, eleganza senza tempo

Parigi, eleganza senza tempo

Aeroporto di Orio al Serio (BG) e Ryanair, un connubio perfetto per una vacanza “low cost” in una splendida ed elegante capitale...

parigi insolita tra impressionisti e tour de france

Parigi insolita tra impressionisti e Tour de France

Parigi: meta classica con una sorpresa, la vittoria di un italiano al Tour de FranceDomenica 27 luglio 2014 Quando abbiamo prenotato i...

a spasso per la città più elegante e romantica del mondo, parigi

A spasso per la città più elegante e romantica del mondo, Parigi

La magia di Parigi ci incanta appena scesi dall'aereo. E' una sensazione che non si può controllare, semplicemente invade il cuore di...

stupenda vacanza a parigi

Stupenda vacanza a Parigi

PARTENZA Il fatidico giorno si avvicina, dopo mesi di attesa. Così lunedì 1 ottobre ci troviamo, io e il mio ragazzo, all'aeroporto già...